Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microfono per misurazione spettro audio
#1
Ciao a tutti, voglio provare a fare tarature ed esperimenti per conto mio, senza dover ogni volta andare da un installatore per farmi fare una taratura, quindi ho deciso di prendermi un microfono ed iniziare ad usare un programma free che misuri lo spettro audio così almeno da vedere i risultati ottenuti dopo ogni modifica all impianto.

Essendo ignorante in materia, qualcuno mi può orientare all acquisto di un microfono low cost e di un programma per fare tarature audio in macchina?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ciao, per low cost di che cifre parliamo?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#3
Pensavo sui 50-60€, mi serve solo per fare prove generali, niente di esoterico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Ok, allora cerca dayton iMM-6, si trova a 30€ più spese

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#5
(20-06-2018, 07:01 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Ok, allora cerca dayton iMM-6, si trova a 30€ più spese

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Grazie per il consiglio, riesci a darmi qualche info su come iniziare a usarlo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Procurati anche una prolunga aux, se non è in confezione, perché il microfono deve essere fissato al centro della testa del guidatore

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#7
Ho ordinato il microfono, dovrebbe arrivare lunedì.


Hai qualche dritta su come eseguire una taratura? Io sono proprio inesperto... tipo che programma scaricare, se settare prima i tagli poi i vari gain ecc, tipo una mini guida su come fare

Devo tarare un 3 vie + sub anteriore multi amplificato con tw e medio in passivo mentre incrocio tra mid e midwoofer in attivo tramite gli ampli(filtri solo con pendenza 12 db purtroppo). Posso regolare ritardi temporali di sub, midwoofer e medioalta separatamente e la radio dispone di un equalizzatore parametrico a 9 bande

Grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Il software dovrebbe essere proprietario, se non sbaglio è scaricabile dal sito e tramite codice del microfono puoi attivarlo. Per i passaggi della taratura posso linkarti un video di un noto installatore della California. Se mastichi un po' di inglese non è difficile capire tutti i vari step, e sono davvero parecchi per un lavoro certosino

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#9
Il video è questo:
https://youtu.be/xOaeO-HEFXY

Lo seguo da ormai 6 anni, oltre a essere fuori di testa come persona lo è anche nelle realizzazioni. Semplicemente un riferimento per me.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

#10
(29-06-2018, 05:32 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Il video è questo:
https://youtu.be/xOaeO-HEFXY

Lo seguo da ormai 6 anni, oltre a essere fuori di testa come persona lo è anche nelle realizzazioni. Semplicemente un riferimento per me.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Grazie mille!!! Non è facilissimo da capire perché parla un po’ veloce però vedo di saltarci fuori quando mi arriva il microfono mi ci metto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 4 974 25-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio pinolav2 38 6.688 25-05-2021, 17:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli nuovo impianto audio roverga 9 1.864 25-05-2021, 10:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.