Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KIA CEE'D Full Zapco
#91
Altra cosa, perdonami, ma anche a me piaceva di più il pannello del doppiofondo completamente trasparente, due luci ed era la morte sua.
Per i lavori in vetroresina invece non posso che farti grandissimmi complimenti
Rispondi

#92
(05-09-2018, 03:58 )BiOSS Ha scritto: Da quel che ho potuto capire l'ottico del pxa è un OUT , ti credo che non avverti differnze, se non fruscii o pulizia, il dac suonante rimane quello della sorgente.... diverso sarebbe se usassi un cd multiplo, in quel caso a comandare sarebbe il dac del cd multiplo, allora sì la differenza sarebbe marcata, mistero risolto!

Che intendi per OUT?  Quelli del PXA sono ingressi.... Scusa se dico cose inesatte...

Per quanto riguarda la sorgente io ascolto solo musica liquida in Flac che ho su Hard disk... Non so cosa comporti questo a livello di dac....  Se viene bypassato o meno con la nuova modifica.

Per quanto riguarda il cd multiplo dovrei prendere quello con uscita ottica (il 607 mi sembra)... Gli altri veicolano tutti su Ai-Net.....
Ma ho seppellito i miei CD nell'armadio da anni ormai.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#93
(05-09-2018, 04:03 )VBiOSS Ha scritto: Altra cosa, perdonami, ma anche a me piaceva di più il pannello del doppiofondo completamente trasparente, due luci ed era la morte sua.
Per i lavori in vetroresina invece non posso che farti grandissimmi complimenti

Come detto sopra sto valutando.... Anche a me piaceva piu prima ma sinceramente il "rigirio" di RCA non mi faceva impazzire.... Vediamo..... Tra l'altro ho una mezza idea di far ricappare tutti gli zapco.... Chissà che non sistemi il fondo togliendo la moquette.... É lei che voglio eliminare....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#94
Hai ragione sono degli IN Digitali, allora vorrei solo capire che convertitore monta , non trovo notizie...
Rispondi

#95
(05-09-2018, 04:19 )cintura_di_orione Ha scritto: Per quanto riguarda la sorgente io ascolto solo musica liquida in Flac che ho su Hard disk... Non so cosa comporti questo a livello di dac....  Se viene bypassato o meno con la nuova modifica.

E sì... ma come detto non trovo notizie sul convertitore che monta il pxa.
Rispondi

#96
(05-09-2018, 04:53 )BiOSS Ha scritto:
(05-09-2018, 04:19 )cintura_di_orione Ha scritto: Per quanto riguarda la sorgente io ascolto solo musica liquida in Flac che ho su Hard disk... Non so cosa comporti questo a livello di dac....  Se viene bypassato o meno con la nuova modifica.

E sì... ma come detto non trovo notizie sul convertitore che monta il pxa.
Neanche io sinceramente.... 
Comunque il dac della sorgente viene escluso... Ti incollo il la spiegazione che mi ha dato un amico che effettua questo tipo di lavorazioni.

Citazione:Ciao Alessio!
Mah.... cercando di interpretare il pensiero dietro a ciò che ti hanno scritto... penso ci sia un equivoco di fondo (in che te lo ha scritto).
La questione è però semplice, tu ora hai integrato all'interno della tua sorgente un chip che funge da interfaccia tra il bus digitale I2S (uscita del chip decoder audio dentro la sorgente) e il mondo esterno attraverso la codifica (operata dal chip che è stato installato nella schedina appunto) in formato SPDIF (per essere ancor più precisi SPDIF a mezzo TOSLINK ovvero connessine ottica), tutto ciò sempre in formato digitale, senza alcuna alterazione del contenuto informativo audio codificato, ciò che esce "numericamente" dal decoder audio dentro la tua sorgente tale e quale esce, bit-per-bit.
In nessun modo entra più in gioco il dac della sorgente, tant'è vero che il segnale I2S è stato "pizzicato" proprio in ingresso al dac (tra l'uscita del chip decoder e lìingresso del chip dac), quindi a monte di esso (tantè che, volendo, il chip dac della tua sorgente potrebbe anche essere "espiantato" in quanto non entra più in gioco).
Questo discorso vale per qualsiasi sorgente digitale, che sia un player di musica liquida, un sinto dab, un lettore cd.... se ho disponibile (sia "di serie" o se me la "ricavo" tramite una scheda di interfaccia aggiuntiva) una uscita digitale è chiaro che non entra in gioco nessun dac nella sorgente, semmai il dac sarà a valle e insito nel dispositivo nel cui ingresso porterà il segnale SPDIF (ottico od elettrico il concetto non cambia).
[....]


Qui il service manual del PXA-H700: https://elektrotanya.com/alpine_pxa-h700...nload.html
monta un chip dac multicanale (8 canali) della Texas Instuments, la sigla è PCM1608Y, gestisce fino a 192KHz/24bit, SNR 100dB
i buffer di uscita sono degli operazioneli NJM4560, leggendo le caratteristiche più che buoni.
Mentre la sezione di alimetazione, è survoltata 9+9volt.
Tutto questo mi é stato riferito dallo stesso amico.... (Non colui che mi ha fatto il lavoro sull'ottica)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#97
Caro Alessio, il chip del pxa non è male,non è recentissimo e nemmeno dalle prestazioni travolgenti, ma sempre meglio del dac della sorgente... strano mi sarei aspettato una netta differenza anche in termini di dettaglio e pienezza del suono, forse il vero stacco lo puoi avvertire con i file in alta risoluzione.. in ogni caso ora capisco e anzi sostengo il lavoro di estrazione dell'ottica, bravo!
Rispondi

#98
Restyling alle coperture degli altoparlanti .

C’erano alcune imperfezioni che dovevo “tappare” in qualche modo. Così mi piace molto anche se il cantinaro che è in me anche questa volta si è fatto vedere! :hahahah: 

Ho fatto un po’ di pastrocchio con la colla a caldo ma da lontano non si vede :hahahah:

Inoltre nella prima tasca sono arrivato “corto” con il cavo nero… Pensavo che lì sotto non si vedesse :arr: ! Porca zozza

[Immagine: 21dmuew.jpg]

[Immagine: sm5307.jpg]
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#99
Se non rifai quel filo nero io non salgo in macchina, sappilo
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(19-10-2018, 05:29 )Maverix Ha scritto: Se non rifai quel filo nero io non salgo in macchina, sappilo

Sappi allora che domani avevo gia intenzione di sistemare il "malfatto" Big Grin
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alfa 159 Full DA HD Muttley 48 14.082 24-01-2019, 15:50
Ultimo messaggio: Muttley

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.