Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori non funzionano
#1
Buongiorno a tutti. Ho un problema con diffusori appena acquistati. Premetto che sono un ignorante in materia.
Ho acquistato 4 diffusori Indiana Linea Tesi Q a parete per una nuova abitazione, che ho collegato ad un vecchio amplificatore Sony TA-VE150. Prima dell'acquisto il venditore mi ha assicurato la compatibilità tra diffusori e amplificatore in questione.
Ho collegato correttamente i diffusori ai morsetti ed il televisore all'amplificatore ma i diffusori non emettono alcun suono. Se qualcuno può aiutarmi a capire dove sta il problema gliene sarei grato.
Rispondi

#2
Di primo acchito mi viene da pensar che ci sia qualcosa che non va nei collegamenti.
In primis guarda se i cavi degli altoparlanti sono ben spellati e ben inseriti nei morsetti, positivo di un altoparlante nel morsetto rosso e negativo nel morsetto nero, successivamente guarda il collegamento dell'input, se hai collegato la TV con dei comuni RCA che siano collegati correttamente nel relativo ingresso.

Una volta fatto tutto se ancora riscontri problemi rimane da guardare le impostazioni audio della TV, esempio, se hai collegato un cavo a T jack-rca sfruttando l'uscita delle cuffie, guarda se nelle impostazioni è attivata la relativa uscita.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#3
(06-08-2018, 20:13 )Carlotuned Ha scritto: Di primo acchito mi viene da pensar che ci sia qualcosa che non va nei collegamenti.
In primis guarda se i cavi degli altoparlanti sono ben spellati e ben inseriti nei morsetti, positivo di un altoparlante nel morsetto rosso e negativo nel morsetto nero, successivamente guarda il collegamento dell'input, se hai collegato la TV con dei comuni RCA che siano collegati correttamente nel relativo ingresso.

Una volta fatto tutto se ancora riscontri problemi rimane da guardare le impostazioni audio della TV, esempio, se hai collegato un cavo a T jack-rca sfruttando l'uscita delle cuffie, guarda se nelle impostazioni è attivata la relativa uscita.

Ti ringrazio per la risposta. Mi sono reso conto che la TV non aveva uscite audio RCA ma solo ingressi. Ho quindi collegato l'uscita audio ottica della TV tramite cavo ottico ad un convertitore digitale analogico e all'uscita del convertitore un cavo RCA all'ingresso TV RCA dell'amplificatore. Il problema è che mi funzionano solo 2 delle 4 casse collegate all'amplificatore. Sapresti aiutarmi? Grazie ancora.
Rispondi

#4
(06-08-2018, 20:13 )Carlotuned Ha scritto: Di primo acchito mi viene da pensar che ci sia qualcosa che non va nei collegamenti.
In primis guarda se i cavi degli altoparlanti sono ben spellati e ben inseriti nei morsetti, positivo di un altoparlante nel morsetto rosso e negativo nel morsetto nero, successivamente guarda il collegamento dell'input, se hai collegato la TV con dei comuni RCA che siano collegati correttamente nel relativo ingresso.

Una volta fatto tutto se ancora riscontri problemi rimane da guardare le impostazioni audio della TV, esempio, se hai collegato un cavo a T jack-rca sfruttando l'uscita delle cuffie, guarda se nelle impostazioni è attivata la relativa uscita.

http://www.hifishock.org/gallery/electro...0-0b-sony/

Ho collegato l'ingresso TV sulla sinistra alla TV tramite convertitore.
Ho collegato i 4 diffusori a 4 uscite SPEAKERS.
Spero di essermi spiegato.
Rispondi

#5
(12-01-2019, 22:01 )luca9 Ha scritto:
(06-08-2018, 20:13 )Carlotuned Ha scritto: Di primo acchito mi viene da pensar che ci sia qualcosa che non va nei collegamenti.
In primis guarda se i cavi degli altoparlanti sono ben spellati e ben inseriti nei morsetti, positivo di un altoparlante nel morsetto rosso e negativo nel morsetto nero, successivamente guarda il collegamento dell'input, se hai collegato la TV con dei comuni RCA che siano collegati correttamente nel relativo ingresso.

Una volta fatto tutto se ancora riscontri problemi rimane da guardare le impostazioni audio della TV, esempio, se hai collegato un cavo a T jack-rca sfruttando l'uscita delle cuffie, guarda se nelle impostazioni è attivata la relativa uscita.

http://www.hifishock.org/gallery/electro...0-0b-sony/

Ho collegato l'ingresso TV sulla sinistra alla TV tramite convertitore.
Ho collegato i 4 diffusori a 4 uscite SPEAKERS.
Spero di essermi spiegato.
È un amplificatore dolby surround.. di solito nei surround l'audio stereo viene riprodotto dalle sole casse anteriori (front)
mentre con l'audio surround vengono utilizzate tutte e 4/5.. prova a vedere se tra le impostazioni dell'ampli trovi il sistema per farle suonare tutte e 4 anche con segnali stereo normali

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Credo che se entri in tv sia normale che suoni solo davanti il segnale è stereo, dalla foto infatti ha gli ingressi separati per il dvd
le casse posteriori di solito si usano per il film e fanno effetti, non per la musica che è stereo
dovresti cercare il manuale del tuo ampli e guardare se è così
Wink
Rispondi

#7
(13-01-2019, 04:22 )rs250v Ha scritto: Credo che se entri in tv sia normale che suoni solo davanti il segnale è stereo, dalla foto infatti ha gli ingressi separati per il dvd
le casse posteriori di solito si usano per il film e fanno effetti, non per la musica che è stereo
dovresti cercare il manuale del tuo ampli e guardare se è così
Wink
Non a caso i canali posteriori si chiamano "surround"

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
(13-01-2019, 00:19 )Exevia Ha scritto:
(12-01-2019, 22:01 )luca9 Ha scritto: http://www.hifishock.org/gallery/electro...0-0b-sony/

Ho collegato l'ingresso TV sulla sinistra alla TV tramite convertitore.
Ho collegato i 4 diffusori a 4 uscite SPEAKERS.
Spero di essermi spiegato.
È un amplificatore dolby surround.. di solito nei surround l'audio stereo viene riprodotto dalle sole casse anteriori (front)
mentre con l'audio surround vengono utilizzate tutte e 4/5.. prova a vedere se tra le impostazioni dell'ampli trovi il sistema per farle suonare tutte e 4 anche con segnali stereo normali

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ho attivato l'effetto sorround tramite un tasto dedicato dell'amplificatore, con la funzione "Simulate". Adesso funzionano tutte e 4 simultaneamente. Vi ringrazio per le risposte.
Rispondi

#9
Si ma guarda che non è corretto per ascoltare musica o l’audio della tv, poi vedi tu...
Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Help, diffusori "sconosciuti" Mr0Frank 0 671 25-02-2021, 08:09
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio abbinamento diffusori per NAD vintage Mr0Frank 0 257 18-02-2021, 21:23
Ultimo messaggio: Mr0Frank
  Consiglio diffusori passivi da scaffale MatteVinyl 1 438 03-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: megane
  un ampli per diffusori technics sb-ex3 grigione190266 2 831 23-06-2020, 01:33
Ultimo messaggio: chanchal50
  JBL - Klipsch diffusori piper62 0 494 26-12-2019, 17:10
Ultimo messaggio: piper62

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.