Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
in modalita' stereo funziona un canale in mono ...
Salve ragazzi.. che palle tutte le volte cè un problema... fino a ieri l impianto andava una favola... 
stamani accendo l autoradio e in canale sinistro anteriore non funzionava.. si sentiva a malapena il tweeter.. ma proprio un filino ad alto volume ... secche mi metto a fare delle prove...invertendo i cavi destro a sinistro efunzionava... sicche ho rimesso tutto come prima... e dall amplificatore ho inserito l opzione mono.. ed è tornato a funzionare intrambi i canali ovviamente in mono... che non mi piace ... cmq funziona.... secondo voi cosa è successo?? bruciato il canale sinistro?  e se si perche in mono funziona?? prende tutto dal canale destro passeggieri??  aiutooo
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

ho capito cosa è successo.. era il potenziometro del gain rotto... ne ho ordinato uno nuovo e lho sostituito... adesso è tornato a suonare come nuovo!!.. gia che c ero .. che era tutto smontato ho dato anche una ripulita ai potenziometri delle freq e ai vari componenti .. tutto pulito con un prodotto della wd per contatti.. stesso lavoro fatto anche all altro 2.9 rlx audison e lo feci anche al ground zero... ora da avere 3 amp "guasti" me ne trovo tutti funzionanti.. e perfetti..
ho uno zapco nuovissimo 1 mese di vita.. per il sub poi ho 2 amp audison rlx 2.9 per il fronte e uno per il retro..
e a casa da parte per adesso li lascio di scorta.. ho un ground zero.. un audison 2.4 insomma 5 amplificatori.. Smile
3 dati per spacciati invece sono tornati informa come nuvoi!! Smile avvolte basta poco .. e spesso grazie a questo forum si arriva al problema per poi risolvere nei migliori dei modi...
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

Alcuni file audio o flussi (YouTube, MP3, microfoni) possono Ragdoll Hit essere registrati in mono. Verifica con un altro file stereo.
Rispondi

Cosa è successo, in parole povere:
Avevi ragione: quando un potenziometro di guadagno (resistore variabile) si guasta o si ossida, può:
Ridurre drasticamente il livello del segnale (quasi silenziarlo),
Creare squilibri tra i canali,
O lasciare passare solo un debole segnale ad alto volume (che hai notato tramite il tweeter drift boss).
Passando in mono, stavi inconsapevolmente bypassando o facendo la media del canale difettoso, ecco perché "ha funzionato" di nuovo, anche se non in modo ideale.
Rispondi

Sounds like the left channel amp output may be damaged. In mono, both sides use the right channel signal, which explains why sound returns. Likely needs repair or replacement for proper stereo.
Rispondi