Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con hertz HDP4
Buongiorno a tutti.
Io ho un semplicissimo impianto con un hertz HDP4 e 4 altoparlanti hsk 165. Ha tutto funzionato alla perfezione per circa 7 anni. Ieri mi sono accorto che il canale posteriore sinistro non funzionava.
Ho provato a verificare i cavi RCA sull'amplificatore, a volte non fossero ossidati.
Quando sono andato a riprovare non funzionava più nemmeno il canale posteriore destro.

Ho provato quindi a scambiare gli RCA del canale anteriore col canale posteriore, per escludere che fosse un problema dello stereo, ma niente.

Ho provato quindi a invertire i cavi in uscita dall'amplificatore, mettendo i cavi del canale posteriore nel canale anteriore e i canali posteriori funzionavano correttamente.
Per cui ipotizzo che il problema sia isolato al finale.
È possibile che si possa guastare solo uno o due canali di un amplificatore? E nel caso potrebbe essere un problema risolvibile?
Potrebbe influire qualcosa se la batteria non è perfettamente carica?
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(16-11-2019, 21:40 )marco5684 Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Io ho un semplicissimo impianto con un hertz HDP4 e 4 altoparlanti hsk 165. Ha tutto funzionato alla perfezione per circa 7 anni. Ieri mi sono accorto che il canale posteriore sinistro non funzionava.
Ho provato a verificare i cavi RCA sull'amplificatore, a volte non fossero ossidati.
Quando sono andato a riprovare non funzionava più nemmeno il canale posteriore destro.

Ho provato quindi a scambiare gli RCA del canale anteriore col canale posteriore, per escludere che fosse un problema dello stereo, ma niente.

Ho provato quindi a invertire i cavi in uscita dall'amplificatore, mettendo i cavi del canale posteriore nel canale anteriore e i canali posteriori funzionavano correttamente.
Per cui ipotizzo che il problema sia isolato al finale.
È possibile che si possa guastare solo uno o due canali di un amplificatore? E nel caso potrebbe essere un problema risolvibile?
Potrebbe influire qualcosa se la batteria non è perfettamente carica?
Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
certo che è possibile che si guasti solo un canale su quattro e anche due, tre, o tutti e quattro.
nel tuo caso però penso che sia solo una questione di saldature sullo stampato, tra le prese rca e le tracce di rame.
il fatto che i canali front continuino a funzionare correttamente e che una volta fatta la prova degli rca non funzioni più anche l'altro canale rear è indicativo, secondo me.
e certo che si può riparare, laudison ha un centro assistenza molto efficiente, forse solo un po costoso.
Rispondi