Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto
#11
(04-04-2020, 19:56 )Opmo Ha scritto:
(04-04-2020, 17:21 )megane Ha scritto: Dagli un occhiata alle Focal Aria 906

Sulla carta mi sembrano ottime, resta da ascoltarle, appena finita l'emergenza (chissà quando) mi precipito, ho visto già un paio di negozi dove sono disponibili. nel frattempo accetto altri consigli se ti vengono in mente, anche per l'amplificatore.

Grazie

Mah... un Marantz PM 6006
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
(04-04-2020, 07:17 )rs250v Ha scritto: Io penso che i film si vedano e sentano benissimo con due casse e un ampli stereo, se ascolto di più musica, e mi costa anche meno, oppure ho cose migliori allo stesso prezzo
Smile

Concordo, ma non solo per ascoltare musica... anche l'audio dei film sarà migliore rispetto ad una ciofeca multicanale
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Lo Yamaha citato però non è affatto una ciofeca, semmai lo è il marantz pm 6006, che è un integratio onesto ma nulla di che, e comunque le sensazioni che si provano vedendo e ascoltato un film con le nuove codifiche te le sogni in stereofonia, poi con due casse piazzate a mo di bombox proprio zero, altra cosa poi sono i compromessi di spazio e utilizzo, inutile acquistare un sistema evoluto come es. Il 7.2 quando sei obbligato ad usare bookshelf.... Poi un sub.... Poi il centrale.... Poi I posteriori.... Poi I laterali, allora meglio l'integrato  con due casse
Rispondi

#14
Capito,
ma parlando di Audio, tra un Yamaha multicanale ed un Yamaha integrato, andrebbe meglio l'integrato?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(05-04-2020, 01:42 )giulio63 Ha scritto: Lo Yamaha citato però non è affatto una ciofeca, semmai lo è il marantz pm 6006, che è un integratio onesto ma nulla di che, e comunque le sensazioni che si provano vedendo e ascoltato un film con le nuove codifiche te le sogni in stereofonia, poi con due casse piazzate a mo di bombox proprio zero, altra cosa poi sono i compromessi di spazio e utilizzo, inutile acquistare un sistema evoluto come es. Il 7.2 quando sei obbligato ad usare bookshelf.... Poi un sub.... Poi il centrale.... Poi I posteriori.... Poi I laterali, allora meglio l'integrato  con due casse

Ciao giulio63 e grazie per l'intervento.
Allora..diciamo che l'impianto che vorrei acquistare é comunque un ibrido, deve poter fare di tutto e non pretendo risultati strabilianti a certe cifre, so che è un triste compromesso. Anche io ero e sono amante della stereofonia pura ma sono anche affascinato dagli effetti audio degli home. Mi sembrava una buona idea partire da buone casse anteriori e un buon multicanale per ascoltare musica sperando di poter rinunciare,poi , ad un sub per completare l'home. Quando ho ascoltato le opera ho avuto l'impressione di poter rinunciare ad un sub vista la completezza di quelle casse. Le focal che mi sono state consigliate, viste anche le recensioni che ho letto in giro, cominciano a diventare un punto quasi fermo visto che, oltretutto, costano meno delle opera. Per il multicanale invece....sono adesso in crisi profonda, pensavo di essere sulla buona strada con rx-a780....alternative anche più costose per avere un multicanale di buon livello?
Grazie per l'attenzione.
Rispondi

#16
(05-04-2020, 02:17 )megane Ha scritto: Capito,
ma parlando di Audio, tra un Yamaha multicanale ed un Yamaha integrato, andrebbe meglio l'integrato?!

Ciao megane,come già detto a giulio63...per non ripetere...sono costretto ad un impianto ibrido, chiedo anche a te: secondo il tuo parere c'è un valido multicanale per ascoltare musica in stereofonia?
Grazie
Rispondi

#17
Purtroppo ho poca esperienza con i multicanale...

l'unico ascoltato era un sistema di un amico, un Yamaha home theatre "tutto completo" di fascia bassa, da 300/400€ totali
ed era una ciofeca, magari mi son sbagliato a dire che fosse una ciofeca l'amply da te citato...

Ho avuto tanto esperienza sia di prove varie che di ascolti in ambito Car, da circa 3 anni mi sto interessando all' Home...
Devo dire che ho provato in un centro insieme ad un amico svariati amply 2 canali... Marantz, Cambridge, Onkyo, Yamaha ed altri ancora che non ricordo di preciso la marca, di fascia equivalente al PM 6006... più qualcun'altro usato di fascia superiore...
la conclusione è stata che il Marantz, sia per me che per il mio amico che ha un orecchio ancor più fine del mio ma meno esperienza di ascolto, fosse quello più neutro, naturale ed equilibrato sotto tutti gli aspetti, senza se e senza ma...

Alla fine il mio amico ha acquistato il Marantz... 

Ieri spulciando in giro ho trovato quest' articolo, spero ti può essere utile per la scelta...

https://buonoedeconomico.it/opinioni/il-...ificatore/

Se si vuol più potenza, parlando dei 2 canali, eventualmente ci sarebbero il PM 7005 e PM 8006

P.S.
Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti e preferisce un compromesso rispetto ad un altro,
ma ho preferito più il Marantz che il Yamaha,
ad altri magari piace più il Yamaha che il Marantz e non ci vedo nulla di strano...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#18
(04-04-2020, 03:28 )rs250v Ha scritto: Perche un sinto ampli HT se poi ascolti musica?, se la prevalente è musica, suonano molto meglio i due canali  

Perché sopra l'impianto ho anche un 65 pollici e mi farebbe piacere vedere i film con tutti gli effetti annessi, quindi cerco una soluzione completa. Per questo cerco un ampli multicanale di qualità e come casse anteriori vorrei mettere dei diffusori di qualità, come ho fatto in un lontanissimo passato. Confused ...purtroppo lontano Wink
Rispondi

#19
(05-04-2020, 18:59 )megane Ha scritto: Purtroppo ho poca esperienza con i multicanale...

l'unico ascoltato era un sistema di un amico, un Yamaha home theatre "tutto completo" di fascia bassa, da 300/400€ totali
ed era una ciofeca, magari mi son sbagliato a dire che fosse una ciofeca l'amply da te citato...

Ho avuto tanto esperienza sia di prove varie che di ascolti in ambito Car, da circa 3 anni mi sto interessando all' Home...
Devo dire che ho provato in un centro insieme ad un amico svariati amply 2 canali... Marantz, Cambridge, Onkyo, Yamaha ed altri ancora che non ricordo di preciso la marca, di fascia equivalente al PM 6006... più qualcun'altro usato di fascia superiore...
la conclusione è stata che il Marantz, sia per me che per il mio amico che ha un orecchio ancor più fine del mio ma meno esperienza di ascolto, fosse quello più neutro, naturale ed equilibrato sotto tutti gli aspetti, senza se e senza ma...

Alla fine il mio amico ha acquistato il Marantz... 

Ieri spulciando in giro ho trovato quest' articolo, spero ti può essere utile per la scelta...

https://buonoedeconomico.it/opinioni/il-...ificatore/

Se si vuol più potenza, parlando dei 2 canali, eventualmente ci sarebbero il PM 7005 e PM 8006

P.S.
Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti e preferisce un compromesso rispetto ad un altro,
ma ho preferito più il Marantz che il Yamaha,
ad altri magari piace più il Yamaha che il Marantz e non ci vedo nulla di strano...

Ciao, ci siamo quasi, mosso dalle tue proposte e sbirciando nel catalogo del negozio che sto seguendo ho visto un marantz sr 5014 in alternativa allo yamaha rx-a780. 
In teoria, sulla carta, il marantz è leggermente superiore poi, ovvio, andrebbe ascoltato. Di contro, leggendo diverse recensioni, lo yamaha soffre di qualche difettuccio sulle hdmi: sono un po' in crisi ma sto stringendo su questi due elementi.
Per quanto riguarda i diffusori il negoziante mi ha offerto anche delle sonus faber 1.5 quasi allo stesso prezzo delle focal aria 906. Ovvio che andrò a sentirle quanto prima. In aggiunta sto pensando di prendere come surround dei Wharfedale WH-DFS. 
Centrale e sub per ora uso i vecchi, fine del budget  Sad

Qualche commento?

grazie  Wink  .
Rispondi

#20
Personalmente a me non mi piacciono le caratteristiche delle Sonus Faber... 85dB di sensibilià...

Poi a mio avviso non sono diffusori da accoppiare ad un multicanale... le Focal sono più plug&play

Inoltre dove le metti? su un mobile o su stand? ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.