Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema vibrazioni
mi accorgo solo ora che dopo aver montato il kit impact rh6638.s e averci dato "gas" che la portiera vibra d brutto...ma nn è rumore di risonanza metallica..siccome ho fatto 2 strati di buty ma è rumore proprio di plastica che vibra e da un fastidio immenso..e sporca molto il suono...
mentre ho insonorizzato la portiera ho messo qualche pezzo di buty anche sulla lastica della portiera..ma a quanto pare nn serve...
come posso fare?
Rispondi

non è che forse avendogli dato troppo "gas" il cono del woofer si è rovinato e la vibrazione che percefisci è dovuta al woofer e non alla portiera visto che hai insonorizzato tutto?
Rispondi

Non ti resta che smontare il woofer controllarlo per bene, e poi una volta appurato che e' sano ed integro, cerca le possibili vibrazioni da dove possono nascere e cerca di risolvere il problema.

Cmq, di norma, a kit appena montati non si da eccessivo "gas" subito, perche' come tutte le parti meccaniche hanno bisogno di un piccolo "rodaggio" all'inizio a volumi tranquilli e senza esagerare..

Anche un kit che paghi 1000€ se lo solleciti subito, all'inizio, durante le sue prime note di vita, rischia di danneggiarsi, perche' le membrane e i coni sono ancora nuovi, e percio' rigidi..

Premetto, i mid-woofer che monti sono dei carri armati, non si dovrebbero danneggiare per cosi' poco..
Ci ho fatto ben di peggio con diverse coppie di identici mid-woofer e non hanno mai fatto una piega..
Cerca il problema nella cartella di plastica..
[Wink][Wink][Wink][Wink]
Rispondi

appesantisci la portiera in plastica, la maggior parte delle vibrazioni ballerine sono caratterizzate da quella. Usa componenti come brax oppure un trucchetto che imparai in austria: resina e polvere di marmo.
Rispondi

non è dovuto al woofer..ho già fatto il periodo d prova tranquilli..
ho notato una cosa xò..con le canzoni da bassone nn lo fà..

lo fa solo con la house o techno..
Rispondi

controlla che la sospensione del wf non sbatta sul bordo della griglia o della cartella.

presta molta attenzione se te lo fa solo a volume elevato, quindi sotto escursione del cono.

proprio stamattina mi è capitato di "salvare" due wf dalla rottamazione perchè il cliente credeva fossero rotti. invece toccavano sulla plastica.

Rispondi

no no li ho fuori dalla plastica..sono esterni alla plastica della portiera
Rispondi

Un bel rotolo di bugnato adesivo da applicare all'interno della cartella? Forse ti vibra propio la cartella di plastica, con tutto quanto vi è all'interno. Col bugnato "immobilizzi" cartella e quant'altro tra questa e la lamiera interna della porta.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Magari si risolve anche solo mettendo della fonoassorbente(quella a piramide) incollata sul pannello porta,il lavoro che fa e che quando monti la portiera comprime il tutto.prova, è magari sulla plastica spendi qualcosina in piu ma metti dynamat.qualche pezzetto.
Rispondi

si esatto forse mi serve proprio il bugnato xkè è tutta la cartella in plastica ke vibra..
Rispondi