Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tipo di cross
#31
io i consigli li ascolto anche se so già che non mi interessa arrivare a livelli estermi, ma volevo sapere, come mai in discoteca si hanno casse che ti circondano a 360°?
Rispondi

#32
Già... forse a volte tentiamo di avvicinare i nuovi utenti a livelli qualitativamente elevati senza tener conto di ciò che interessa a loro e soprattutto di quanto vogliono spendere per il tutto...
cmq ora ti rispondo alla tua domanda riguardo alle discoteche... iniziamo col dire che li c'è un discorso diverso da affrontare e cioè quello di sonorizzare l'intero locale per ciò c'è bisogno di far arrivare le musica da tutte le angolazioni in modo che la gente la possa ascoltare in qualsiasi punto siccome si è continuamente in movimento in una sala da ballo, secondariamente la musica house, dance, ecc (che comunque amo anche se non la ritengo musica) non ha bisogno di avere buoni impianti soprattutto a livello timbrico ma magari e meglio che ci sia una gamma bassa + rinforzata (in modo da far ballare la gente a colpi di sub[Big Grin]) per cui se sei ancora agli inizi in questo campo comincia con le tue idee e poi pian piano come e successo a me ti si affina l'orecchi fino a magri diventare un maniaco del suono di qualità[Wink]
Ora credo sia meglio tornare al problema per il quale e stata aperta la discussione ma sono le ore 1:06 per cui vado a letto...[:0] a domani...[Big Grin]


djdavid
Rispondi

#33
in merito alle discoteche, si usano sitemi di diffusione audio professionali..
completamente diversi da quelli del car audio..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]








Rispondi

#34
Aggiungo che questi sistemi puntano più sulla sensibilità che sulla qualità anche se naturalmente esistono case che puntano molto alla qualità ed esempio MAYER SOUND,ecc...

djdavid
Rispondi

#35
comunque tengo a precisare, che tengo conto dei pareri di persone che hanno più esperienza di me ed eventualmente a togliere un pannello non ci vuole molto[:104]
Rispondi

#36
Citazione:
Messaggio inserito da lucaspagno

comunque tengo a precisare, che tengo conto dei pareri di persone che hanno più esperienza di me ed eventualmente a togliere un pannello non ci vuole molto[:104]



io ti rinnovo il mio consiglio, che tra l'altro non ti costa nulla:

alla prima occasione, vai a una gara o un raduno car audio e ascolta qualche impianto.

poi deciderai con la tua testa.

ciao

8 lustri e non sentirli...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio crossover economici vincenzoerre 2 1.382 25-05-2021, 23:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  domandona cross elett mirco85 3 1.123 25-05-2021, 03:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cross per AD m35 neo clio planet 6 2.178 25-05-2021, 03:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x taglio woofer 165 ilpirata 9 3.236 24-05-2021, 15:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.