Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate??
#1
Ciao ragazzi!!!

Ho trovato un crossover Lanzar OptiX2-B a 2 vie.....
ora....
devo dire che sono un pò scettico per sua qualità ma vi informo che dovrei usarlo solo ed esclusivamente per il subwoofer!!!

posto il link delle caratteristiche tecniche!!!

http://www.lanzar.com/manuals/OPTIX2B.pdf

in pratica, spero solo di non aver preso un vero e proprio completo "bidone".... [V][V][V]

Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#2
Ma perchè è il secondo argomento che scrivo nel giro di tre giorni, e anche in questo non risponde nessuno?
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#3
pfff...[Sad][Sad]
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#4
non sei interessante..
Rispondi

#5
Che significa?...cosa dovrei fare per rendere l'argomento interessante?
L'argomento è questo...è un argomento come tutti gli altri.
Vorrei vedere te, se ti dessero la stessa risposta che hai dato a me! non te lo auguro.

Grazie mille comunque...


Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#6
credo che per il sub possa andare,
probabilmente nessuno ti risponde perche' non e' conosciuto(e un motivo ci sara')
Comunque se non costa molto, provalo! poi ci dira[Wink]
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#7
Grazie mille Micrograna!!! [Smile]

Comunque ho pensato si, che il silenzio fosse dovuto alla "non conoscenza" di questo crossover e capisco...avrei lasciato perdere la discussione così com'era, senza nessuna risposta...però mi dispiace che mi si dica "non sei interessante"...tuto qua...io non l'ho mai detto a nessuno e mai lo dirò.

Chiusa la parentesi...Grazie ancora a te davvero!!...lo proverò e vi farò sapere!!! [Wink]

P.S. Ho controllato un pò sul web..pare che questa marca faccia dei buoni ampli per SPL....per il resto aspettiamo che arrivi il cross!!!
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

#8
rocker V ha scritto:

L'argomento è questo...è un argomento come tutti gli altri.
Vorrei vedere te, se ti dessero la stessa risposta che hai dato a me! non te lo auguro.

Grazie mille comunque..


E' l'andropausa (anzi...l'ANDREApausa); non farci caso...[:246]


cmq lq risposta corretta l'hai avuta; oggetto sconosciuto, praticamente un UFO.

Rispondi

#9
chiedo scusa. sono stato acido come uno yoghurt andato a male.non ti'incazzare (gats), ne hai un minimo di ragioni ma proprio non era mia intenzione (e sopratutto voglia) fare polemiche.

però mi stufano un po i quesiti del tipo : "Ho comprato x y e z? come sono? andranno bene? ho speso male i soldi?"

le risposte sono per ovvie conseguenze: "ormai i soldi li hai spesi, provalo. se ti aggrada il risultato i soldi li hai spesi bene, altrimenti no"

ma se io ti dico :" guarda per me è una merda" poi lo attacchi e ti piace .
a quel punto ti rigiro la domanda : "conta di più il giudizio dello sconosciuto biancho di un formummetto su internet oppure l'orecchio del padrone della macchina?"


comq tecnicamente parlando è un crossover attivo, diciamo oggetto abbastanza "semplice" da fare. la qualità eccelsa serve solo in pochi casi. sopratutto se lo usi per il sub come fai te. la maggiorparte degli utenti gestiscono il taglio del sub da una sorgente con integrati che poco si allontanano dal tuo lanzar. unico neo non riesco a capire dai dati (si li ho letti....sarò uno dei pochi) se la pendenza del taglio del sub è sempre e solo 12 db oppure è modificabile in 18 o 24 db. se non fosse modificabile mi sembra un discreto limite. per il resto penso vada bene
Rispondi

#10
nessun problema biancho...io ho chiesto perchè magari qualcuno conosceva l'oggetto in questione e sapeva dirmi qualcosa...tutto qua. Il giudizio alla fine è soggettivo capisco, ma non fa mai male ascoltare i giudizi degli altri..poi ovviamente mi farò un'idea mia quando lo proverò!! [Smile]

Comunque tornando a noi l'ho acquistato perchè il mio problemaccio è che sentire le voci dal sub non è una bella cosa...[Sad]
L'autoradio dovrebbe avere un filtro suo, lo so, però a quanto pare non riesce a filtrare!!! il colmo...[Big Grin]

Ora aspetto che arrivi e vediamo i risultati!!!

Domandina....mi occorre un fusibile o lo avrà già di suo?? e se si, da quanti A?
nel pdf non ho letto nulla a riguardo...[xx(]
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.