Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare piu amplificatori
#1
Ciao a tutti e complimenti per questa bella passione. ho una jvc con uscita pre-front, pre-rear e pre-sub. avendo recuperato 3 amplificatori a due vie, vorrei installarli tutti e 3 per pilotare casse anteriori, posteriori e sub. ho solo un dubbio: il segnale remote avrà problemi quando dovrà accendere 3 amplificatori?
cioè in generale c'è un limite massimo al numero di amplificatori che puo accendere il segnale remote?

grazie e ciao a tutti
Rispondi

#2
si c'e' un limite... ma per 3 ampli non dovrebbe avere un problema. altrimenti dovresti usare un relè o qualcosa del genere... ma per 3 non dovresti avere problemi..
Rispondi

#3
ok grazie.....quello ke mi preoccupava è ke ogni ampli tira qualche milliampère dal segnale remote, e temo non ce la faccia. ma se dici ke non ci dovrebbero essere problemi.....provo a razzo!
Rispondi

#4
misterabla ha scritto:

ok grazie.....quello ke mi preoccupava è ke ogni ampli tira qualche milliampère dal segnale remote, e temo non ce la faccia. ma se dici ke non ci dovrebbero essere problemi.....provo a razzo!

Tranki ce ne attacchi anche 10 di ampli!!!!
Io ne avevo attaccati 3 + due neon!!!!!! e andava tutto a meraviglia [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#5
relais e sei apposto...ce li alimenti anche gli ampli...[Wink]
Rispondi

#6
grazie ragazzi....operativissimi come sempre!
Rispondi

#7
ciao a tutti scusate io ho 2 crossover 3w.30 e ci devo collegare 3 altoparlanti che hanno ciascuno 4hom di impedenza adesso collegandolo all'amplificatore l'impedenza l devo mettere a 4 oppure devo cambiarla??? aiutatemi per favore
Rispondi

#8
sei fuori discussione. comq l'impedenza non la "selezioni" ma è quello che vede l'amplificatore.

l'ampli vede 4 ohm.
Rispondi

#9
non ti ho capito puoi spiearti meglio per favore???
Rispondi

#10
asco... non sai nemmeno di cosa parli. l'impedenza non la selezioni con una levetta: 2 ohm ... 4 ohm... non la imposti te. la "decidi" a seconda di cosa attacchi allmplificatore. se attacchi una cassa da 4 ohm l'ampli vedrà 4 ohm. (non faccio altri esempi se no ti confondi ancora di più)
se attacchi i crossover e poi 3 casse a quel crossover farai lavorare l'ampli a 4 ohm...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.