Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nouvo fa
ciao ragazzi finalmente ho comprato le tasche per doppio 16 cm da montare sulla mia 206 3 porte......ora il dubbio qual'è???? cosa monto????io pensavo a montare doppio ciare cm161 e ct250 per porta......lo sò che il cm è un medio però non cerco una grande discesa in porta.......voi che dite?????
Rispondi

A sub come sei messo ????
Rispondi

ground zero gznw 12 in 80 litri spinto da uno steg qmoss 310.2 e tra una settimana mi arriva la batteria supplementare e rimonto il powerbass xa3000d[Big Grin]
Rispondi

sergio, il ct250 dove lo piazzeresti?
Rispondi

cioè ricapitola:
subbone + medio + tweeter?

mmmm
Rispondi

biancho ha scritto:

cioè ricapitola:
subbone + medio + tweeter?

mmmm

Andrea, è evidente il progetto. non è un sistema auodiophile oriented, ma è concepito per impatto e pressione.

per esperienza, dico che (dati i gusti e le aspettative di sergio) va bene. l'elemento che mi convince meno, è il tw. un singolo ct, se non collocato e amplificato a dovere, farà fatica a reggere il passo di un doppio cm.

normalmente in questo tipo di sistemi, preferisco adottare tw più generosi, per dimensioni, potenza, sensibilità. ma c'è lo scotto di dover ricostrruire pesantemente i supporti.
Rispondi

ci vuole qualcosa di più efficente di sicuro
capisco max...però uffi...[Big Grin]
Rispondi

il tweeter andrà sul triangolino dello specchietto che farò ricostruire in resina per poterlo orientare meglio....altrimenti cosa potrei montare come tweeter???
P.S:Max grazie per i prezzi[Wink]
Rispondi

Come mai un medio e non un woofer? Un woofer non dovrebbe farsi sentire di più (discorso tweeter a parte)? Visto il sub...magari piazzare un woofer e un medio, in modo da fare un 3 vie, da quanto ho capito lo spazio c'è! O si complicano le cose x niente?
Rispondi

E' sempre relativo al risultato che si vuole ottenere.

se si ascolta musica elettronica, tecno, reggeton (o come azz si scrive...) etc, e se piace avere molta pressione indistorta sul fronte, è perfettamente inutile concepire un sistema 3 vie, o 2vie, o quante ne vogliamo, il cui insieme verte alla sola qualità riproduttiva.

@Sergio: su quei triangolini, ci sta comodo (con supporto ricostruito ad hoc, ovviamente...) un ct263. che rispetto al planet, suona decisamente più forte.

tra l'altro suona molto bene.
Rispondi