| 

Discussioni: 26
 Reputazione: 
53 

(29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto:  scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!

Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub.  Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente

Discussioni: 36
 Reputazione: 
1 

(29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto:   (29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto:  scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!
 Suonano entrambi benissimo, ma credo siano piccolini per il tuo fronte vedendo la sezione sub.  Ed anche il tuo fronte è un pò striminzito, probabilmente
 ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!!

Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
 se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

Discussioni: 148
 Reputazione: 
83 

Riguardo i 3 abbinamenti proposti, io consiglierei al posto degli 8cm sp audio, gli 8hm, molto meglio.
 Cm205nd lo trovo eccessivamente costoso per quanto realmente vale e lo scarterei.

Lo zacks non lo conosco....

Discussioni: 26
 Reputazione: 
53 

(01-12-2010, 21:29 )Montese Ha scritto:   (29-11-2010, 21:47 )djbert88 Ha scritto:  ma penso ke un vr 209 vada + ke bene x spingere 2 tweeter!purttroppo non voglio rovinare le cartelle orgininali x questo motivo voglio mantenere il singolo 20 in porta!! (29-11-2010, 04:44 )Montese Ha scritto:  scusami ma mi sono spiegato male un ampli tra vr e audiio art mi serve x amplificare il kit anteriore della mia macchina!mentre i consigli ke vi sto kiedendo sono x il fronte della macchina di mio fratello!!!!

Come detto da Max, anche uno solo ce le fa ad amplificare il fronte.

Quello, però, che temo, è che tu abbia una sezione sub elevata rispetto al fronte.

In tal caso, o metti più altoparlanti per porta, o metti un altoparlante mooolto efficiente, e può darsi che i 110 watt del VR non siano sufficienti.

Ovviamente dipende dal cono installato e da come ascolti tu, in genere.

Reputazione: 
1 

(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto:  Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
 se devi fare un fronte con un slo 20 alta efficienza e un tw a compressione, uno dei due basta e avanza; non è necessario biambplificare, basta un passivo fatto bene a gestire il due vie.

Ciao Max  
tu ke componenti mi consigli??

Reputazione: 
1 

mi hanno consigliato anche i sonora come tweeter e medi!ke ve ne pare?

Discussioni: 16
 Reputazione: 
1 

(01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto:  Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.

condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...

nakamiki cd 700morel supremo 6
 audison hv 20
 sub morel ultimo 12
 audison lrx 1.500
 tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
 auto dacia sandero
 insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza

Discussioni: 117
 Reputazione: 
1 

(03-12-2010, 20:16 )TO.M Ha scritto:   (01-12-2010, 23:25 )maxtarget Ha scritto:  Il Vr o l'audio art vanno benissimo entrambi.
 condivido, la biamplificazione è più complessa di quello che molti pensano, con un solo amplificatore si ha un unica curva di amplificazione ed è più semplice lavorarci. inoltre il vr 209 se non sbaglio è abbastanza potente da pilotare un fronte intero, anche se poi è quel che è... freddo, nasale sugli alti, morto sui bassi...

a me il vr piace in gamma intera, biamplificare sarà difficile nella taratura, ma è notevole la differenza rispetto a un  fronte gestito da un solo ampli.

Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante   
Sorgente: Alpine cde-9882ri. 
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza 
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan. 
Subwoofer: Coral Performa 260. 
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
                                ![[Immagine: 10ne1sk.jpg]](http://i52.tinypic.com/10ne1sk.jpg) 

|