Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sarà un bene... sarà un male
#1
finalmente dopo che ho trovato 2 minuti di tempo libero ho tolto tutte le utenze ( 3 amp piu 3 ventole e altro) da sotto l'alimentazione del remote! povera alpine... che fatica che ha durato in tutto questo tempo!

finito di collegare tutto accendo e va tutto ok... soltanto noto che il PPI prima di accendendersi, e subito dopo spengersi nel momento in cui scatta il relè, va in protezione...

va in protezione 1 secondo e poi si accende la luce verde

come mai questo comportamento??? è un bene?? è un male?? a lungo andare si rovina??? helpppppppp
Rispondi

#2
up[Smile]
Rispondi

#3
Non ho esperienza diretta con questi ampli, quindi potrei dire un'emerita c*****a però magari "se la prende" per l'improvvisa botta di corrente, si potrebbe provare con una cella RC con, per esempio un elettrolitico da 10 micro farad ed un resistenza da 100 K ohm, otterresti la completa accensione in circa un secondo, vale anche per lo spegnimento....

N.B. La mia è un'idea teorica, non l'ho mai provata, ma sulla carta dovrebbe funzionare... poi magari non è quello che fa innervosire il tuo ampli...

P.S. Se decidi di fare l'esperimento tienimi informato, potrebbe risultare interessante in varie applicazioni.

Se ti interessa la "teoria" leggi questo [url="http://www.galileimirandola.it/elettro/TERZA/ESTATI/ESTATI12.HTM"]Link[/url]

Buona fortuna

Diego
Rispondi

#4
mi hai fatto venire il dubbio..e sono andato a controllare...anche il mio PPI si comporta nella stessa maniera...tu hai risolto in qualche modo?
Rispondi

#5
no nn ho risolto... secondo me lo fa normalmente...

se ci fai caso si accende il led rosso del led di accensione che NN è il led di protezione....
Rispondi

#6
lascia tutto come sta, che va bene così. è il normale ritardo d'accensione. se non lo avesse, ogni volta che accendi il PPI sentiresti delle gran botte negli ap.
Rispondi

#7
ah ok...thanks!
Rispondi