Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualità ed impedenza
#1
Approfitto per un'altra domanda spaccamaroni...

Quale altoparlante garantisce la migliore qualità: quallo con maggiore o minore impedenza?

E perchè?

Grazie!!!
Rispondi

#2
Non è l'altoparlante a garantire maggiore o minore qualità....ma è l'amplificatore che se collegato ad un altoparlante con impedenza più bassa aumenta si la potenza erogata ma diminuisce il controllo sull'altoparlante stesso. (viceversa se aumentiamo l'impedenza la potenza erogata diminuisce e il controllo aumenta...)
Rispondi

#3
Ah...

Quindi, in valore assoluto, potendo scegliere andrebbe cercata sempre l'impedenza maggiore a scapito della potenza erogata per avere la migliore qualità possibile?

C'è un limite (a parte quello fisico della potenza messa a disposizione dall'amplificatore)?
Rispondi

#4
Nel mio caso, che sto ancora montando l'impianto...

Pensi che sia giusta la scelta di prendere 2 PM203 e collegarli insieme a 4 Ohm, oppure erano meglio 2 CM200 e collegarli insieme a 8 Ohm?
Rispondi

#5
I PM e i CM sono Ap piuttosto diversi...e guardando la tua configurazione credo siano meglio i PM dato che già hai il DM600 come medio..e i PM scendono di più.
Rispondi

#6
[Big Grin]
Nella mia ignoranza... avevo dedotto (e sperato...) fosse la soluzione migliore per le mie esigenze...

E se invece non avessi avuto il DM600, per ritornare alla mia domanda?
Rispondi

#7
Beh...è difficile prevedere se dei componenti si incroceranno perfettamente comunque nel caso non avessi avuto il dm600 molto probabilmente i cm sarebbero stati più adatti.
Rispondi

#8
ok...

parliamo sempre di CM con collegamento a 8 ohm, giusto? Oppure sarebbero stati migliori a prescindere?
Rispondi

#9
Il tipo di collegamento non centra nulla.
Rispondi

#10
ok...
Tornando al mio impianto, indirettamente mi hai confermato la bontà delle mie scelte...
[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualità senza compromessi... dite la vostra... luka 3 326 31-01-2023, 03:52
Ultimo messaggio: beppe1
  Kit 2 vie rapporto qualità prezzo jojostyle90 27 1.825 09-07-2021, 22:36
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Impedenza e watt, 52wx4 = 104wx2 ? peppenrg 7 2.671 26-05-2021, 02:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Altoparlant BOSSi.. qualità o inganno? gianki9300 10 1.690 25-05-2021, 03:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cella linearizzazione impedenza massimo62 6 1.650 01-10-2019, 06:31
Ultimo messaggio: massimo62

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.