Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Recensione] Abola
#1
anche se in questa sezione si dovrebbero valutare e/o recensire componenti car, so che nessuno avrà da ridire se spenderemo due parole per il nuovo nato in casa Abola.

è un finale Home, ma a breveissimo il progetto verrà esteso, se possibile, anche all''ambito car.

due righe di presentazione:

il finale è un normalissimo simmetria complementare in classe ab, a stato solido.

niente valvole, niente single ended, un finale comunissimo, nel suo genere.


Immagine:
[Immagine: 200983142946_DSC08903.JPG]
132,84 KB



ma...



[:22]


per adesso non aggiungerò altro, devo ancora trovare il modo di scrivere senza farmi prendere dall'enfasi...


[Smile]
Rispondi

#2
Che prezzo ha? quanti W? Facci sapere!
Rispondi

#3
Spettacolo.....Mi sa che suona bene......e come......



Rispondi

#4
sono le domande che non avresti dovuto fare...[Big Grin][Big Grin]

costa. molto meno di alcuni finalazzi dai nomi altisonanti, e dai prezzi da mutuo quinquennale, a cui ha fatto davvero tanto male...

watt? quelli necessari.

[Wink]
Rispondi

#5
bel finalino e interessante...

canali?


ps. il tuo tavolo di lavoro non si smentisce mai eh??
Rispondi

#6
Per impegni diversi di tutti i presenti alla prova d'ascolto, ci eravamo ripromessi di non protrarre la cosa oltre la mezzanotte.

alle 4 di stamattina, eravamo ancora lì a buttargli in pasto tutto il disponibile, perfino cd di rita pavone, mp3 dei più indegni, e quant'altro, assolutamente non stanchi, ma sempre più allettati all'ascolto.

lui non fa una piega.

i diffusori, scompaiono. la scena si stampa ben più indietro e più larga della linea orizzontale dei diffusori; la definizione è a livelli mai immaginati, la grana sottilissima, il giusto calore senza l'eccessivo essere smieloso di tanti finali ruffiani, il registro basso possente, controllato, definito in maniera incredibile (impressionante l'ascolto del contrabbasso in Fever di michael bublè...), regalano brividi a ogni traccia ascoltata.

Una gamma media di un realismo impressionante; gli strumenti sono scolpiti, nitidi, dimensioni e contorni perfettamente leggibili e inchiodati al loro posto giusto, assolutamente nitido l'attacco e il rilascio; ascoltare la meccanica, i pedali e i martelletti di un pianoforte, o le dita che pressano i tasti di un contrabbasso, è sempre un gran piacere.

tra gli strumenti c'è aria, nei pezzi dal vivo c'è una ambienza da pelle d'oca; le voci sono quanto di più vero e naturale io abbia mai ascoltato; l'estremo acuto, dettagliatissimo, è un qualcosa di indescrivibile.


ma... dove molti finali, anche grandi, hanno vissuto momenti di panico, questo scatolottonero e grigio ha mostrato muscoli e agilità, una facilità addirittura imbarazzante;

chi conosce questo cd, sa cosa voglio dire...



Immagine:
[Immagine: 20098315450_DSC08906.JPG]
417,34 KB


provate ad ascoltarlo in macchina... LOL!!
Rispondi

#7
Max ,

non ti ho mai visto ne sentito parlare e recensire un finale in questa maniera.
Da come lo hai descritto non sebra un finale ma " IL FINALE "
Quanto mi piacerebbe ascoltarlo[:0][:0][:0][:0]
Presumo che sia un altro capolavoro di Gaetano
Rispondi

#8
eh, beh.

... se è un abola, chi vuoi che l'abbia partorito...io??

[Big Grin]

Giovanni, sai che sono un entusiasta per costituzione e carattere; ma non mi faccio mai "prendere la mano" quando ascolto unfinale. ebbene, questa volta non sono riuscito a contenere i superlativi, ma credimi:

mai come con questo amplificatore, non sono eccessivi.

questo è "il finale", bravo. soprattutto considerando che costa molto meno di tante porcate dal suono gonfio, smunto e artificioso, e che di esoterico hanno ormai solo il marchio.
Rispondi

#9
Forno ha scritto:

bel finalino e interessante...

canali?


ps. il tuo tavolo di lavoro non si smentisce mai eh??

due.

non è il mio banco, la seduta è stata realizzata presso un amico e collega.

finalino..?? LOLLL!!!

a parte che pesa come un bue... ma dovresti sentire cosa sa fare, a qualsiasi volume d'ascolto.

[Smile]
Rispondi

#10
eheheh quando io dico che la qualità va a peso ci sarà un motivo?

2 canali! mmm bene! progettualmente non dovrebbe essere per niente difficile portare questo gioiellino in auto no?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Carver m4120 sweet_boyxx 2 2.718 26-05-2021, 11:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Alta Corrente maxtarget 33 13.076 25-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Monacor DT-254 maxtarget 19 14.714 24-05-2021, 20:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz maxtarget 54 26.459 24-05-2021, 18:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Recensione] Abola Synthesis Mark 178 101.501 24-05-2021, 09:06
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.