Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Smart Roadster
#1
ciao a tutti,
sono al mio primo post su quest forum e spero di postare nella sezione giusta... :S

Ho recentemente acquistato una Smart Roadster Coupe, e fin da subito ho notato che l'impianto audio era un pò povero.

al momento, ho modifica la radio, sostituendola con una Kenwood KDC-6541u e modificato i woofer originali con degli Hertz EV130, mantenendo i tweeter di serie, considerando che hanno un condensatore e non credo sia necessario altro.

tuttavia, se spingo la radio alla massima potenza, ho notato che le casse fanno distorsione.
come posso risolvere il problema?

non so se avete presente la macchina, ma la mancanza di spazio è allucinante! inserire un sub-woofer potrebbe risolvere?
devo aggiungere altri componenti nel caso decidessi di aggiungerlo?
ed infine, ne devo aggiungere 2, o se ne metto uno in una posizione centrale è sufficiente?

non sto cercando di fare un impianto superpotente, vorrei soltanto che evitare quel fastidiosissimo ronzio!

c'è qualcuno che sappia consigliarmi?
grazie

Andrea
Rispondi

#2
se posso dire la mia con un buon amplificatore
Rispondi

#3
se posso dire la mia con un buon amplificatore

si questo è un inizio,considera che EV130 nn è il massimo...nemmeno se lo amplifichi. Li dovresti fare una cosa. Un buon kit 2 vie innanzitutto ( anke perchè il tweeter di serie è un bel cicalino che nn stona sulla segnalazione delle frecce di uno scooter ) Cerchiamo con un adattatore di fare entrare un woofer da 16 in quel buco, una insonorizzatina nello sportello e un buon ampli sotto il sedile. L'EV130 lo puoi anke amplificare ma secondo me lasciando tutto come è non hai risolto nulla..visto hce il tweeter di serie è una ciofega e l'ev130 già non emette un filo di basso poi con uno sportello nn insonorizzato...nn vale nemmeno la spesa dell'ampli, cavi ecc e l'impazzimento del montaggio. Se ci metti le mani fai una cosa fatta come si deve che ti rimani e ti ripaga nella spesa. Lo spazio se nn c'è si crea.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.