Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raddoppio Prf, ci può stare??
#1
Se per caso decidessi di raddoppiare i miei prf165 con un'altra coppia o anche dei 130, tagliati in egual modo, (quindi farli lavorare in serie o parallelo), ci può stare per avere un maggior volume di ascolto??
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
A mio modesto parere si..avresti una mediobassa più presente
Rispondi

#3
ci può stare, ma l'equilibrio del sistema va ri-cercato.

nel senso che devi rivedere i livelli, etc.


occhio che un doppio ap in parallelo sullo stesso canale, comporta ben +6db (teorici) di aumento di pressione sonora.

3 db li prendi dal dimezzamento d'impedenza, altri 3 li ottieni per il raddoppio della Sd.
Rispondi

#4
occhio a dimezzare l'impedenza se tagli in passivo....

ma devi rifare tutta la tasca per alloggiare un altro 16 o è una cosa veloce???

xkè personalmente io se dovessi fare un lavorone per poi mettere un altro 16 partirei da capo con un altro progettino [Smile][Smile][Smile]
Rispondi

#5
io non lo farei a caso... o un progettino o se no rischi di fare peggio. a quel punto prima di due prf potrebbe anche starci un'altra coppia di altoparlanti... provo a metterti la pulce nell'orecchio...
Rispondi

#6
Ok ragà, grazie dei consigli...
@maxtarget: ovvio che sono poi da rivedere i liveli, ecc.. ecc.. ma tanto oramai ci ho fatto il callo! un aumento di pressione sonora poi non mi dispiacerebbe, anzi... però la mia idea iniziale sarebbe di lavorare a 8 ohm[:p][:p], tanto quella bestia del furetto non penso si tiri indietro!![Big Grin][Big Grin] e poi nel caso guadagnassi bd andrei pure a migliorare lo scompenso con quella iena del pp100!! (e forno ne sa qualcosa[Wink]).
@forno: taglio tutto in attivo quindi no problem, e comunque si, sarebbe una cosa abbastanza veloce (e indolore), per questo ci pensavo, diversamente non mi va propio di ripartire con altro progetto...
@biancho: grazie della pulce ma mi fanno venire il prurito...[Big Grin][Big Grin] scherzi a parte come già detto non mi va propio di ricominciare, dato che era una cosa fattibile con poco lavoro (e spesa) vorrei fare questa prova, tanto mal che vada indietro non ci vuole niente a tornare.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
beh allora prova! per uno smanettone del car audio come te nn ti resta che farlo!!!

su che fai ancora qui a leggere???? dai dai dai dai facci sapere!!!
Rispondi

#8
Aò, e dateme il tempo!! [Big Grin][Big Grin] Intanto vi anticipo che vado di prf130, così completo la linea coral![Big Grin][Big Grin] Non datemi subito addosso, fatemi spiegare... 1) li ho presi (nuovi eh..) ad un prezzo stracciato, da bancarella, roba che delle coassiali shark le avrei pagate di più...[Big Grin] 2) volendo fare una cosa poco impegantiva e veloce come misura ci stiamo, alrimenti con altre 165 avrei dovuto fare dei supporti ad hoc e lavorare un be lò sulla cartella della porta, e come detto non mi va... 3) visto che come risposta in frequenza stiamo su per giù come le 165 e quindi come tagli ci stiamo mi son detto... vabbè, allora se pò fà!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Adesso però giù con i consigli, come vado, di 8 o 2 ohm?? Vorrei non perdere in qualità, anche se so che con il furetto posso permettermi (quasi) di tutto![Big Grin] Appena posso metto una foto della porta per decidere la posizione...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
Et voilà, detto, fatto.... scusate il non perfetto fotomontaggio... comunque che ne dite come posizione? io lo vedrei bene lì, una cosa semplice ma funzionale, senza troppi fronzoli nè dare troppo nell'occhio... ma nell'orecchio sì!![Big Grin][Big Grin]

[Immagine: cartella2.jpg]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.