Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio primo impianto Punto II 5 p
#1
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un grandissimo consiglio sul mio nuovo futuro impianto che andr? a installare nella mia punto 2? serie 5 porte.

Ho pensato di utilizzare un budget compreso tra gli 800 e i 1200 euro, un sacco di soldi guadagnati duramente, ma sono malato x la qualit? audio e vorrei fare un impianto che si senta bene a tutte le freq piuttosto ke una tamarrata come fanno tanti, nel senso che si sente solo il sub.
Stavo pensando se fosse necessario dargli pure un'insonorizzatina alle portiere per smorzare le vibrazioni, ma questo me lo direte voi che ne sapete e come di queste cose!

Purtroppo non ho ancora le idee molto chiare se fare un 2 vie o un 3 vie (se non sbaglio questo comporterebbe anche la spesa x le tasche vero?)

Un mio collega che lavorava a concerti, ed amplificava i cantanti mi ha parlato dei crossover attivi, ed ha detto ke sono molto prestazionali e potenti, voi cosa dite in proposito?

Purtroppo di audio non ci capisco molto, ma ho letto che nella scelta degli altoparlanti bisogna guardare la sensibilit?, che a parit? di amplificazione, l'altoparlante + sensibile suona piu forte...

X la sorgente sono sicuaremente orientato su alpine (guardacaso... heheeheh) ma per il resto (cio? tw, woofer, e sub e i 2 ampli) non so proprio dove guardare Sad

Eventualmente sarebbe meglio se mettessi anche un "condensatorino" da mezzo F ?

Scusate per tutte le domande a valanga, ma per agosto devo averlo fatto Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.