Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
phoenix gold genera disturbi al segnale
#1
Dovevo collegare ancora i miei due amplificatori e precisamente uno steg k 4/01 e un phoenix gold m44, quando un installatore che mi chiede che amplificatori ho alla mia risposta del phoenix gold m44 storge il naso e mi risponde auguri, chiedendogli il perchè lui mi risponde dicendo che non tratta quei prodotti perchè non vuole avere problemi con sibili e ronzii, io tra me dico che stronzate và dicendo nessuno nei vari forum ha detto che gli old school phoenix gold hanno questi problemi anzi suonano solo bene .[Big Grin]
Però ora ho gli amplificatori collegati e guarda caso l'M44 genera fischi e sibili che si estinguono a macchina spenta.[Sad]
Secondo voi c'è qualche problema di collegamento? possono essere i cavi rca?Esiste una soluzione per eliminare il problema?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#2
hai i cavi dell'alimentazione dallo stesso lato degli rca?.... perchè se è così, potrebbe essere questo il motivo....
Rispondi

#3
Vero è che gli ampli old sono più suscettibili a queste cose, ma solo e comunque perchè c'è qualcosa nell'installazione che non va... dal mio punto di vista chi storce il naso è perchè... 1)vuol vendere il suo prodotto nuovo... 2) perchè non vuol perdere tempo a fare un'installazione ad hoc onde evitare questi problemi, 2 cavi buttati lì dove capita e via... questo è mia personale opinione.. comunque in merito al problema leggi anche qui che è fresco fresco...
http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10674
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
i cavi rca non passano dove vi sono quelli dell'alimentazione ma s'incrociano nel pianale di fissaggio, proverò a cambiare gli rca ed ha verificare le masse che siano bene attaccate, comunque non mi sente di dar torto all'installatore per il momento, se poi riuscirò ad eliminare il problema mi ricrederò.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#5
turbo16v ha scritto:

i cavi rca non passano dove vi sono quelli dell'alimentazione ma s'incrociano nel pianale di fissaggio, proverò a cambiare gli rca ed ha verificare le masse che siano bene attaccate, comunque non mi sente di dar torto all'installatore per il momento, se poi riuscirò ad eliminare il problema mi ricrederò.

Per carità, non volevo puntare il dito contro nessuno... era una mia opinione generale, è ovvio che un ampli "vecchio" ha sicuramente un'elettronica più usurata e facilmente tira su qualche difettuccio... però su 5-6 ampli avuti sul fronte e sui tweeter solo l'ultimo mi sta dando qualche noia..[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
avrò installato almeno 30 o 40 PG serie M ed MS in vita mia, mai un problema.

rivedi i passaggi degli rca e occhio alle masse, i vecchi finali soffrono parecchio le differenze di potenziale a massa.

se non risolvi, usa dei cavi pre semibilanciati.
Rispondi

#7
grazie ma che sono i pre semibilanciati?, io sò che esistono quelli disaccoppiatori di massa sono gli stessi?
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#8
no
il disaccopiatore di massa è un circuito un apparecchietto che isola e separa le masse dei due canali (non so come però..) se lo devi comprare ti consiglio quello della phonocar che ho trovato ottimo..
i pre semibilanciati sono dei cavi rca dove viene messo a massa un negativo di un canale.
Rispondi

#9
nico156 ha scritto:

i pre semibilanciati sono dei cavi rca dove viene messo a massa un negativo di un canale.

più correttamente, nel semibilanciato abbiamo duem conduttori (polo caldo e freddo) e lo schermo.

da una parte (lato valle) lo schermo NON è collegato a massa, ma è interrotto.
Rispondi

#10
Per quanto rigurda le masse ho 2 cavi da 12 mmq che escono rispettivamente dal phoenix gold e lo steg che vanno a collegarsi al bullone della cintura di sicurezza, poi un cavetto da 1,5 parte dallo stesso bullone ed alimenta sia il crossover elettronico che la fusibiliera con indicazione luminosa di tensione, non capisco cosa c'è che non và in questo percorso della massa.Inoltre il crossover digitale mi amplifica il sibilo credo dell'alternatore o comunque ciò che crea il disturbo al variare dei giri del motore.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  phoenix gold xenon 6.5 URGENTE ittarus 3 1.215 25-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PHOENIX GOLD MS 2250 TA ferrix663 14 5.607 25-05-2021, 11:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  disturbi Pillo 2 881 25-05-2021, 11:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Amplificatore Phoenix Gold Xenon pinopradino 13 4.373 24-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.