Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenuazione tw su a/d/s PP100
#11
giga ha scritto:
anke te hai problemi di taratura?? ...nonostante piloti i tw a 8 ohm...

già...ci pensavo stamattina...( scusate ma in questi giorni nn ci do molto di testa[B)]) e durante il viaggio verso il lavoro ho di nuovo ritarato l'auto praticamente mettendo in flat quasi tutto...e devo dire che la situazione migliora e di non poco...è sorprendente quanto cambia (in peggio) in qualità abbassando il livello delle pre anche di qualche db...[8]

avendo appunto i tw a 8 ohm ( e questo conta si ma in minima parte perchè l'efficenza alta c'è sempre) e delle resistenze di attenuazione prima del ramo crox almeno per me non penso che ci sia bisogno di fare il medesimo lavoro di mark (tanto di cappello)
Rispondi

#12
dimenticavo mark.... la mia 9853 ha 2v mentre la tua ne ha 4! c'è una bella differenza!
Rispondi

#13


...avendo appunto i tw a 8 ohm ( e questo conta si ma in minima parte perchè l'efficenza alta c'è sempre) e delle resistenze di attenuazione prima del ramo crox almeno per me non penso che ci sia bisogno di fare il medesimo lavoro di mark (tanto di cappello)
[/quote]

però!!! hai dovuto attenuarli!? [:0] pur avendo 2 volt di pre...

prima o poi farò delle prove anke io, ho il PP80, e i tw li sento troppo...
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#14
si e considera il fatto che già a 21 su 35 nn ci si sta in macchina.... per fare un ascolto va bene... ma per tutti i giorni e sopratutto per tamarrare no e devo abbassare i db
Rispondi

#15
Grazie, ma vedi che il secondo step è quello già fatto e fotoriportato da me!![Big Grin]
[/quote]

a ri complimenti! Wink
Rispondi

#16
Forno ha scritto:

dimenticavo mark.... la mia 9853 ha 2v mentre la tua ne ha 4! c'è una bella differenza!
Hai ragione, fa una bella differenza....

durante il viaggio verso il lavoro ho di nuovo ritarato l'auto praticamente mettendo in flat quasi tutto...e devo dire che la situazione migliora e di non poco...è sorprendente quanto cambia (in peggio) in qualità abbassando il livello delle pre anche di qualche db...

Ed anche qui ti quoto in pieno... è anche per questo il motivo per cui ho voluto fare stò lavoro, pensa prima attenuavo i tw dal crox anche fino a 8db!![xx(][xx(] Adesso è vero che ho perso un pò di volume di ascolto, (pensa alcune canzoni posso portare il volume al massimo!![:0]) ma va più che bene per ascolto, alla mia età non è bello tamarreggiare...[Big Grin][Big Grin]
giga ha scritto:
anke con il PP 80 sentivi il ronzio??

No, con il pp80 nessun ronzio, era questa la cosa strana....

..avendo appunto i tw a 8 ohm ( e questo conta si ma in minima parte perchè l'efficenza alta c'è sempre) e delle resistenze di attenuazione prima del ramo crox almeno per me non penso che ci sia bisogno di fare il medesimo lavoro di mark (tanto di cappello)

però!!! hai dovuto attenuarli!? pur avendo 2 volt di pre...

prima o poi farò delle prove anke io, ho il PP80, e i tw li sento troppo...

Secondo me il discorso 8 ohm non c'entra granchè o comunque va considerata caso percaso... nel senso io ad esempio montando anche i wf da 130 li ho collegati in serie, quindi 8 ohm, ebbene non ho dovuto minimamente toccare il gain dell'ampli, anzi adesso la mediobassa è più presente!




HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giga ha scritto:
anke con il PP 80 sentivi il ronzio??</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No, con il pp80 nessun ronzio, era questa la cosa strana....

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">..avendo appunto i tw a 8 ohm ( e questo conta si

ha ecco, anke a me l'80 nn dava problemi, mentre il 120 si sente il ronzio...per ora ho risolto collegando "l'isolatore di massa" ...così lo kiamano.
i tw li ho attenuati con una resistenza.
TWA...ML... IBRIDO MR.E. - ML1600 SONY XES M3 - 10w6v2 ORION SX 2250Big Grin
Rispondi

#18
Cioè il pp100 non supporta i 4 volts delle sorgenti?

A fianco dei selettori vedo solo due entrate per dei cavi.

Come si può fare per mandarlo a 4 volts in input?
Rispondi

#19
non è che non lo supporta è che avresti, rispetto agli altri amp un volume troppo elevato. devi agire di resistenza e attenuare parecchio.. ma quello lo vedi dopo che lo monti e lo provi
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#20
Ma ha Gain e tutto il resto e nessun tipo di crossover giusto,?

Senta nel vs mercatino ce ne sono in vendita?

Cmq se n'è trovate uno a disposizione sono qui.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.