Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo midwoofer
#1
rieccomi a cercare di nuovo un midwoofer che mi garbi, al momento ho un tre vie della morel composto da MT-23 e CDM-88 a montante e dei woofer Elate SW-9 in una cassa chiusa da circa 11-12 litri nello sportello, per il sub al momento nada.
ora la mia idea è quella di tenere intatta la medioalta, spostare gli SW-9 nel bagagliaio in casse reflex per riprodurre le frequenze piu basse e prendere dei nuovi midwoofer che andranno a lavorare nella mia attuale cassa chiusa.
premetto che ascolto l'impianto quasi esclusivamente in marcia e per questo vorrei qualcosa di abbastanza efficiente.
avevo pensato a qualche midwoofer da 20cm come l'Impact hs8038 che non dovrebbe disdegnare il volume di lavoro delle mie casse, oppure mettere un 16 in reflex (cosa che mi attira un bel po).
la mia auto è una fiesta del 2006.
gli hs8038 stonerebbero con un impianto tutto Morel? sotto con le idee!
Rispondi

#2
scusa ma già con i 9 in portiera hai dei bei bassi!! non ti conviene spostarli nel bagagliaio e prendere degli impact.comunque i dynaudio suonano in pochi litri e anche i 6" morel non sono da meno e due bei 9" nel bagagliaio non sarebbero male..ma se rifai il litraggio e li tieni in portiera secondo me è meglio..e magari gli affianchi un 5 o 6" per non far lavorare troppo in alto il 9"
Rispondi

#3
Messaggio di bigotto

rieccomi a cercare di nuovo un midwoofer che mi garbi, al momento ho un tre vie della morel composto da MT-23 e CDM-88 a montante e dei woofer Elate SW-9 in una cassa chiusa da circa 11-12 litri nello sportello, per il sub al momento nada.
ora la mia idea è quella di tenere intatta la medioalta, spostare gli SW-9 nel bagagliaio in casse reflex per riprodurre le frequenze piu basse e prendere dei nuovi midwoofer che andranno a lavorare nella mia attuale cassa chiusa.
premetto che ascolto l'impianto quasi esclusivamente in marcia e per questo vorrei qualcosa di abbastanza efficiente.
avevo pensato a qualche midwoofer da 20cm come l'Impact hs8038 che non dovrebbe disdegnare il volume di lavoro delle mie casse, oppure mettere un 16 in reflex (cosa che mi attira un bel po).
la mia auto è una fiesta del 2006.
gli hs8038 stonerebbero con un impianto tutto Morel? sotto con le idee!


con tutto il rispetto per Impact, che è un brand che tratto, nel tuo caso c'entra come le cozze con il latte.

una idea di massime te l'ho data, hai dsiverse opzioni. ma non avventurarti con il reflex in porta; è una configurazione accattivante, ma non semplice da progettare e soprattutto tarare. se commetti anche solo un errore, ti ritrovi con una mediobassa fetente.
Rispondi

#4
max xkè hai mai assaggiato le cozze con il latte la mattina?

cmq skerzi a parte mai modificare un progetto quando è già buono di suo. il reflex in portiera nn serve anche xkè il litraggio basta per far lavorare il wf bene, ti dirò d+ una cassa chiusa come front nn è da poco.
Rispondi

#5
Graph83 ha scritto:

max xkè hai mai assaggiato le cozze con il latte la mattina?

No, il latte non lo tollero. mai bevuto, nemmeno da bambino. teribbbbbileee!!!

[V]

le cozze di mattina invece sono deliziose.. ma semplici, solo fatte aprire a vapore, con un pò di pepe e limone, senza pomodoro...[Wink]






cmq skerzi a parte mai modificare un progetto quando è già buono di suo. il reflex in portiera nn serve anche xkè il litraggio basta per far lavorare il wf bene, ti dirò d+ una cassa chiusa come front nn è da poco.


claudio è di quelli "tosti"... farà le sue prove (e poi tornerà alla chiusa..LOL), e avrà acquisito esperienza.

Rispondi

#6

No, il latte non lo tollero. mai bevuto, nemmeno da bambino. teribbbbbileee!!![V]
le cozze di mattina invece sono deliziose.. ma semplici, solo fatte aprire a vapore, con un pò di pepe e limone, senza pomodoro...[Wink]

hahahaha pur'io mai bevuto il latte, mia madre da piccolo cercava di farmelo piacere comprando i coco pops, ma una volta finito di mangiucchiare i coco pops dello strato superficiale non riuscivo ad andare oltre hahahahah

scusate per l'OT
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.