Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzare portiere
#1
cio ragazzi devo insonorizzare le portiere, che tipo di fonoassorbente posso usare? per caso posso usare quello della phonocar in dacro 25mm
Rispondi

#2
nooooooo [Big Grin]

Utilizza butyflex caro mio!
Rispondi

#3
scusa ma sono ignotante in materia. come devo fare. devo togliere quel pannello tipo licra sulla lamiera.. dove lo devo applicare?
Rispondi

#4
teo ha scritto:

scusa ma sono ignotante in materia. come devo fare. devo togliere quel pannello tipo licra sulla lamiera.. dove lo devo applicare?

un po' di buona volonta.... leggiti questo[}Smile][Big Grin][url][/url]http://www.professionistidelsuono.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3620
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#5
usando i fogli bituminati ricopri tutto lo sportello compreso i buchi per le manutenzioni, senza tralasciare alcun foro, poi sopra applichi l'antirombo e lo fai aderire bene su tutta la portiera. costo del materiale totale è 25 euro. questi materiali li trovi in qualsiasi negozio per carrozzerie.
Rispondi

#6
Graph83 ha scritto:

usando i fogli bituminati ricopri tutto lo sportello compreso i buchi per le manutenzioni, senza tralasciare alcun foro, poi sopra applichi l'antirombo e lo fai aderire bene su tutta la portiera. costo del materiale totale è 25 euro. questi materiali li trovi in qualsiasi negozio per carrozzerie.


metodo che si usava 40 anni fa, quando si tentava con scarso successo di insonorizzare le fiat campagnola, graph...ma dai. [Wink]

siamo nel 2009...


Teo, ti hanno postato una guida. ti accorgerai che è più semplice e pratico di quanto si possa pensare.

ed è anche un trattamento che non costa cifre esagerate.

Rispondi

#7
ok ragazzi grazie per la guida. ora però nel frattempo che mi procuri i materiali vorrei rimintare i pannelli per provare. il buco dove veniva alloggiato l'altoparlante originale va chiuso?
Rispondi

#8
se non lo usi si!
Rispondi

#9
Graph83 ha scritto:

usando i fogli bituminati ricopri tutto lo sportello compreso i buchi per le manutenzioni, senza tralasciare alcun foro, poi sopra applichi l'antirombo e lo fai aderire bene su tutta la portiera. costo del materiale totale è 25 euro. questi materiali li trovi in qualsiasi negozio per carrozzerie.

Hai detto bene, negozio per materiali da carrozziere.. per insonorizzare a dovere una vettura, il materiale si compra in negozi specifici per il car audio..
I fogli bituminati, sono ottimi.. per riparare le auto dopo incidenti..
[Wink]

Vai di butyflex e non ti sbagli.. se poi vuoi esagerare, utilizza anche del fono impedente piramidale non troppo spesso nel lato interno della portiera..
Il risultato sara' pressoche' ottimo se accoppi i due materiali

Rispondi

#10
il butyflex pesa molto meno..c'è chi utilizza prodotto liquidi come il phonogel o il no clang,ma il risultato non è lo stesso e poi,parer mio,si staccano col tempo.il butyflex o dynamat è la soluzione migliore e non lo togli manco morto.molti combinano il butyflex con i prodotti liquidi,stendendoli sopra ad esso.io la mia portiera l'ho fatta con uno strato solo e va da dio.ricordati di insonorizzare anche la cartella e il pannello dell'alzacristalli...poi vabbè c'è anche chi catrama o resina le porte..ma quello è un po' estremo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Corsa D 3 porte 2011 - Rimbombo portiere, consigli su come insonorizzarle Bich87 21 4.113 29-04-2020, 06:33
Ultimo messaggio: Bich87
  portiere vetroresina alloggi da 200mm andros94 9 3.461 19-11-2015, 07:05
Ultimo messaggio: andros94
  Bassi inesistenti, colpa delle portiere ? thebestluis 53 15.341 13-02-2014, 21:26
Ultimo messaggio: thebestluis
  cambio altoparlanti portiere 62mario 11 5.067 09-02-2014, 21:52
Ultimo messaggio: DragonHB
  fronti da urlo e insonirizzazione portiere... THETEK 10 4.678 14-05-2013, 02:38
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.