Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse
#21
beh nn conoscendo il modello dell'ampli nn saprei dirti ma cmq prova a fare quel procedimento sulla radio e sul pioneer imposti quei parametri che ti ho spiegato prima mentre se nell'altro amplificatore nn c'è alcuna selezione vorrà dire che nn ha crossover interni quindi lascerà il segnale intatto, ciò vuol dire ke nelle casse posteriori andranno anche le freq dedicate al sub. Cmq prova a fare quel procedimento e dimmi se va bene, per i tagli delle casse posteriori lo vediamo in seguito.
Rispondi

#22
allora il phonocar ha solo un pulsante che è questo del crossover..pero nn ho mai capito che funzione ha..e il pioneer ha solo quel pulsante pdf che ti avevo det prima
Rispondi

#23
LPF e HPF sono crossover elettronici che servono a ridurre fortemente il passaggio ad una determinata frequenza , di solito selezionabile o da rotelline dette trimer o da interruttori multiposizione ,il segnale audio, più precisamente Lpf stà per il termine inglese Low pass frequency e quindi attivando quel filtro (crossover ) ascolterai solo i segnali al di sotto della frequenza selezionata (è per quello che attivandolo non senti + le voci ) mentre HPF stà per high pass frequency ovvero passaggio del segnale audio al di sopra della frequenza selezionata per cui in questo caso sentiresti le voci ma non i bassi.
controlla i tuoi amplificatori perchè ad ogni tasto deve esserci scritto qualcosa.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#24
allora lo ridico chissa nn lo hai visto..allora io nell'amolif pioneer ho solo un pulsante e cioè quello lpf e quidi lo metto x nn fare sentire la voce al sub,metre nelle casse k ho un'atro amplific pnonocar in questo caso,li non c'è nessun pulsante di questima solo uno e cioè crossower..il problema mi sta k dalle casse nella mensola mi asce solo basso come il sub
Rispondi

#25
se provando a schiacciare o rilasciare quel pulsante sul phonocar il segnale alle casse rimane uguale?
Rispondi

#26
Credo che come ti hanno già risposto in molti o hai il crossover attivato su phonocar e lo devi disattivare premendo il pulsante un paio di volte e vedere ad ogni premuta se appaiono o scompaiono le voci, oppure il segnale audio ti arriva già filtrato dalla radio e allora dovrai andare a fare ciò che ti ha detto graph83 sull'autoradio ovvero disattivare il subwoofer.
Esisterà ma mi sembra un po' strano che un autoradio con una sola uscita rca e questa sia pure selezionabile per il subwoofer un autoradio con tale possibilità dovrebbe avere almeno 2 uscite rca.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#27
quelle economiche cmq hanno un solo preamplificatore. magari risparmiano sui pre e aggiungono una porta usb.
Rispondi

#28
allora graph aiutami....ho scoperto pure che anke se collego solo un'amplificatore quell delle casse lo fa lo stesso il phpnocar ha un pulsante crossower k fa solo due scatti o lo metto o lo tolgo il problema persiste..poi ho provato a fare quel k dici tu cn la sorgente ma il problema c'è sempre forse nn riesco io non so..aiutami x favore grazie
Rispondi

#29
ma hai impostato l'uscita su Full sulla radio prima?
Rispondi

#30
A questo punto ti direi vedi se hai un amico che ti presta 10 minuti un autoradio con l'uscita pre sostituisci la tua con quella così almeno capisci se è l'autoradio o sono l'amplificatori.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.