Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La conoscete Side kick!!!
#1
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum per conoscere e capire sempre più di quella che è la mia passione come lo è per tutti voi!
Cmq per essere veloce e chiaro: Io amo ascoltare musica house ed Hip hop in auto e proprio mentre ascolto la mia canzone preferita (SIDE KICK) sento i Tweeter che vanno in distorsione iniziano a gracchiare come se nn riuscissero a reggere quel tipo di canzone come succede per la stessa canzone (THROW IT UP... di Lil Jon)anche in questo caso i Tweeter gracchiano!!!
Ragazzi AIUTATEMI voglio sentire tutte le canzoni senza che i tweeter mi facciano capricci!!!
IL mio impianto è il seguente

TWEETER: CIARE CT250 PLANET con condensatore da 4.7 Mf (6db/ottava)
MIDRANGE: HERTZ HV100 con condensatore da 47 Mf (6db/ottava
WOOFER: LANZAR OPTI6C con (induttanza da 1.0 mh e condensatore da 4.7 mf 12db/ottava)

AMPLIFICATORE: CARPOWER MONACOR HPB 604 (due canali per i woofer e due per medi e tweteer)

Spero di ricevere presto vostri consigli e suggerimenti sono pronto a seguirli tutti
Grazie!!!
Rispondi

#2
diciamo che hai un crossover che è quasi come non averlo... ti gracchiano si....
Rispondi

#3
Ciao!
Mi sai dire come posso intervenire per poter migliorare!!
so che cmq solo un condensatore nn è adatto per il tweeter pero altri miei amici hanno usato solo il condensatore e gli suano a meraviglia pur troppo per me nn è cosi...che posso fare?
Rispondi

#4
Vi scongiuro ragazzi datemi un consiglio!!![Big Grin]
Rispondi

#5
è buona la piadina con il prosciutto crudo vero???

ma è ancora piu buona se ci metti un tocco di insalata e una bella spalmanta di squaccuerone o meglio stracchino! giusto??

il tuo passivo è il minimo indispensabile per non mandare i componenti al creatore e i passivi non si fanno cosi su due piedi![Wink]

Rispondi

#6
sui tw un 4.7mf a 6db è una bastonata. solitamente meglio metterli con una bobina in parallelo calcolata in base ai parametri del tw almeno per avere una pendenza di 12db, poi se ti vanno in distorsione ad alto volume, vuol dire che rispetto a tutto l'insieme nn sono di volume giusto. prova ad utilizzare delle resistenze in serie partendo da 2 Ohm così attenui un pochino il tw e nn lo sforzi.
Vedi se risolvi così.
Rispondi

#7
ok! ti ringrazio
e se devo fare un 12 db ottava...devo sapere quale induttanza andrebbe meglio per il tweeter mi sapresti indicare dove e come cercarlo per nn sbagliare!?
Rispondi

#8
se conosci il programma x-over pro, inserendo i parametri degli altoparlanti puoi progettare un x-over ed avere una simulazione di risposta freq.
Altrimenti se nn riesci a trovarlo dammi un pochino di tempo e provo ad indicarti la conf adatta per il tuo caso e ti invio gli schemi dei cross.
Rispondi

#9
ok
Questo programma e scaricabile da internet? giusto?
Cmq ci conto sul consiglio per le induttanze o cross per i tweeter[Smile]
Ne approfitto per dare una voce anche agli altri amici audiofili che se avete consigli in merito vi prego di darmi qualche dritta grazie mille a presto graph!
Rispondi

#10
scusate ma uf e mf sono la stessa cosa??
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.