Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che cavi usare x vr209!
#1
Ciao Ragazzi a giorni dovrebbe arrivare il mio vr209!come cavi dite che va bene un 10mmq x l'alimentazione!
mentre x i cavi x il kit morel tempo6 come sezione io vorrei passare il 1,5mmq!visto che ho gia usati quelli x collegarli ai crossover!
grazie x i consigli!!
Rispondi

#2
per l'alimentazione dipende..
se intendi dalla fusibiliera in baule all'ampli quindi max un metro di distanza ok..
se intendi il cavo alimentazione tirato dal vano motore allora il 10 mmq è troppo poco..
visto che devi fare il lavoro fallo bene una volta per tutte quindi un 2awg o al max un 4awg..
Rispondi

#3
ah per i cavi potenza si si il 1,5 mmq va bene!
buon lavoro [Smile]
Rispondi

#4
Scusate mi sono espresso male ho gia un cavo 2awg appena passato solo per l'ampi del sub e in + ho anche un 10mmq!che volevo utilizzare x il vr!
quindi mi ritrovo 35mmq x sub e 10mmq x ampli fa!
Rispondi

#5
il vr209 diversamente dagli amplificatori audison recenti hanno una circuitazione che sfruttano la quantità di corrente per avere maggior rendimento. Invece gli audison nuovi vogliono soprattutto la tensione alta per lavorare bene.
Io metterei almeno un 15mmq o addirittura un 20 per essere sicuri.
Io per esempio ho messo sul vr un 30mmq di alimentazione e per cavi di potenza un 3mmq per i medi e 2mmq per i tw.
Vabè ke sono andato sul sicuro sul cavo delle casse ma è pur vero che si deve tener conto del fattore di smorzamento che influisce sul rendimento dell'altoparlante e dell'amplificatore pilota.
Rispondi

#6
ah ok allora se hai già un 2 awg che arriva in baule non è neccessario tirarne altri tranqui! a meno che tu nn faccia spl con ampli da kw!
il 2 awg in baule ci metti una bella fusibiliera e da li un 4 o 6 awg ai due ampli!
Rispondi

#7
salve ragazzi. facco una domanda:in quale a quale criterio scegliete la sezione del cavo di alimentazione?
Rispondi

#8
Allora x quanto riguarda il 35mmq rimarrà fisso sul jackson big killer mkIIII
mentre x il vr userò il 10mmq che avevo gia passato 2 anni fà!!
anche perchè a voler passare un cavo nuovo x il vr ci sarebbe troppo da bestemiare nella mia focus!!
l'unico dubbio mi rimane sul cavo di potenza!!dite che 1,5mmq e troppo piccolo!
Rispondi

#9
ciao montese!e scusami se nn ti ho risposto piu al mex...alla fine hai comprato un bel vr audison...sono contento[Wink]
saluti dave
Rispondi

#10
superheavy ha scritto:

ciao montese!e scusami se nn ti ho risposto piu al mex...alla fine hai comprato un bel vr audison...sono contento[Wink]
no problem ho deciso di prendere il vr209 tutti ne parlano bene speriamo[8D][8D]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  Usare Lanzar HTG244 moscato90 6 1.448 26-05-2021, 01:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale ampli usare..aiutooooooooo manuel_f90@hotmail.it 27 7.563 24-05-2021, 21:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale degno sostituto al mio vr209 Mino 20 3.838 24-05-2021, 04:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi Rca per Amplificatore 5 canali Sergio84 1 497 07-03-2020, 05:56
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.