Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiedo aiuto a chi ne sà più di me
#1
Scusate ragazzi ma leggendo fra vari forum e vari articoli ho una IMMENSA confuzione in testa. :-(

Allora vi spiego qual'è la mia situazione:

Ho una BMW E46 coupé con navigatore 16:9 originale.

Per quanto riguarda l'FA ho una coppia di CW170 della Ciare abbinati a dei CT250.

Al posteriore non ho sostituito nulla quindi 2 altoparlanti a 2 vie di cartone.

L'FA è apmlificato da uno Steg QMosII 75.4.

Nel baule ho un Sub attivo della Pioneer PUMP 200W (praticamente una bombola del metano) ;-)

Vorrei migliorare un pò l'impianto. Premetto che ascolto tutti i generi di musica (sono molto commerciale) tranne il rock puro forse.

Io tra Ciare, Coral, Focal, Hertz, Synaudio, Impact e via dicendo non ci capisco più un tubo e mi stò friggendo il cervello..........

Quindi mi rimetto al giudizio di chi ne capisce sicuramente molto di più di me.

Aiutatemi please.

Grazie in anticipo.

Saluti Andrea
Rispondi

#2
Ciao Nathan!
Io come te sono alle prime armi ma ci tengo cmq a darti il mio parere poi sicuramente ti aiuteranno a capire tutti gli amici del forum! cmq...
secondo me il tuo FA va bene come componenti e compatibilità (se hai messo il crossover apposito per questo kit meglio... cosi nn rompi tutto)[Big Grin]

Ti direi di fare solo due interventi:
Insonorizza le portiere ant. e cambia il subwoofer attivo con uno passivo (magari gia completo di cassa, con un max di 250/270 watt RMS) usi il tuo attuale ampli mettendo il FA su due canali e a ponte per il subwoofer "passivo"

QUINDI TIENITI IL FA COSI COM'è l'ampli e più che buono direi per quello che possiedi quindi insonorizza e cambia il sub magari con un HERTZ gia completo di cassa[Big Grin] spero di esserti stato utile a presto...
Rispondi

#3
per quanto riguarda gli interventi, quoto in pieno barby sound, è il primo passo per migliorare l'ascolto, per tutto il resto lascio la parola ai professionisti [^]
Rispondi

#4
Innanzi tutto grazie per i vostri consigli. Io pensavo di sostituire i miei CW170 con i nuovi CW169 cercando un qualcosina in più sulle basse frequenze oppure addirittura sostituirlo con un kit di qualità superiore spostando l'attuale mio FA al posteriore amplificandolo con gli altri due canali liberi del mio ampli.

Il sub che ho PUMP parecchio. ;-) Scusate il gioco di parole. ;-) Comunque sono soddisfatto delle sue prestazioni.

Dite che con un sub passivo guadagno in frequenze basse?

Rispondi

#5
Messaggio di nathan180

Scusate ragazzi ma leggendo fra vari forum e vari articoli ho una IMMENSA confuzione in testa. :-(

Allora vi spiego qual'è la mia situazione:

Ho una BMW E46 coupé con navigatore 16:9 originale.

Per quanto riguarda l'FA ho una coppia di CW170 della Ciare abbinati a dei CT250.

Al posteriore non ho sostituito nulla quindi 2 altoparlanti a 2 vie di cartone.

L'FA è apmlificato da uno Steg QMosII 75.4.

Nel baule ho un Sub attivo della Pioneer PUMP 200W (praticamente una bombola del metano) ;-)

Vorrei migliorare un pò l'impianto. Premetto che ascolto tutti i generi di musica (sono molto commerciale) tranne il rock puro forse.

Io tra Ciare, Coral, Focal, Hertz, Synaudio, Impact e via dicendo non ci capisco più un tubo e mi stò friggendo il cervello..........

Quindi mi rimetto al giudizio di chi ne capisce sicuramente molto di più di me.

Aiutatemi please.

Grazie in anticipo.



Saluti Andrea


ciao! innanzitutto il 75.4 non è l'ampli ideale per gestire tutto il fronte... in mediobassa è ok ma sui tweeter è uno scandalo.... quindi per prima cosa biamblificherei il fronte con 1 ampli dedicato ai tweeter e 1 ai woofer.... il 75.4 lo utilizzerei in dual mono sui woofer e prenderei un piccolo amplino per i tweeter... non conosco i cw170 invece i ct250 sono dei tweeter ben suonanti quindi puoi tranquillamente tenerli....il sub lascia molto a desiderare, però la prima cosa da fare è migliorare il fronte... dopo si pensa al sub[Wink]
Rispondi

#6
Io prenderei un old school sui tweeter..e cambbierei sub con un coral prf 260...molto versatile come sub...amplificato dai due canali che ti restano dello steg![Wink]
Rispondi

#7
jajo0690 ha scritto:

Io prenderei un old school sui tweeter..e cambbierei sub con un coral prf 260...molto versatile come sub...amplificato dai due canali che ti restano dello steg![Wink]

scusami l'ignoranza ma cos'è un old school?

Comunque grazie a tutti per i consigli. ;-)
Rispondi

#8
Non è ignoranza[Wink]
Anche io non lo sapevo a mio tempo..
sono i vechi ampli ben meglio costruiti e validi dei nuovi sono marche tipo:audio art a/d/s ,precision power,orion zapco etc.. sono queste le marche[Wink]
Rispondi

#9
pensavo di sostituire i CW170 con dei CW169 o con dei mid-woofer di qualità superiore per ottenere qualcosina in più sulle basse frequenze ed eventualmente spostare i CW170 al posteriore abbinandole a dei tweeter discreti.

Perchè suonano meglio i sub che mi consigliate voi rispetto al mio?

Ricordo che quando lo comprai all'epoca non lo pagai proprio due lire e sinceramente non penso ci sia tanta qualità sui bassi si un sub, no?
Rispondi

#10
Beh se hai intenzione di sostituire i cw170, l'accoppiata vincente bensuonante con i ct250 sono i cw161n in tutte le salse.
Come dice hertz89 i ct sono ottimi, provare per credere.

Ma occhio al taglio! Infatti tu possiedi senz'altro il kit Kca01 della ciare con i crossover cf221 che tagliano il tweeter a 3000 hz, diciamo piuttosto bassini..
Se deciderai di cambiare con i cw161n, un taglio superiore può appagarti maggiormente, senza contare che i crossover non sono artigianali quindi non ad hoc per i tuoi ap.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto bigmirko 12 2.182 25-05-2021, 20:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Malfunzionamento Ciare CW161N. Aiuto! Foxylady 30 6.983 25-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 3 1.058 25-05-2021, 11:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto LucaG 30 4.582 25-05-2021, 06:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto subwoofer melcom 6 1.437 24-05-2021, 10:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.