Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma il progresso??
#1
possibile che in tutte le cose ci sia un progresso tecnologico stratosferico (con 150 euro mi sono comprato un cel touch cazz e mazz che fa il caffè, mentre 5 anni fa con il doppio avevo un cell che in confronto è un aborto) e invece negli amplificatori si faccia passi indietro oppure per avere prodotti validi si debba spendere un enormità?

possibile che non esista un modo di avere un amplificatore di piccole dimensioni, con un ottimo rendimento qualitativo e configurabile??


forse c'è ma è bene che non si venga a sapere per un discorso commerciale...

io sinceramente in macchina mia sono piùttosto fermo come progetto. so che non ho i migliori amplificatori,ma nenanche cosi malvagi, so che biamplificando migliorerei non poco. solo che prendere un 4 canali da 1000 euro mi scoccia (gia che ne prendo poco più al mese) e sotto i mille euro 4 canali seri non ci sono . oppure prendere un amplificatore dell'82 che ai tempi era stratosferico e costava come 10 stipendi mentre ora te lo danno con 200 euro dicendo "elettricamente perfetto, qualche lieve segno estetico" e di sicuro nei suoi 15 anni di vita come minimo ha passato 3 - o 4 proprietari...

ma possibile che sul nuovo non esista niente?
voi che ne pensate? io spulciando qua e là qualche idea me la sono fatta su un possibile sostituto... diciamo un progettino. attendevo qualcuno che lo testasse prima di me anche se c'è gia chi lo usa...

e sotto il profilo dei diffusori? possibile che dopo il bicono ci sia solo il magnete al neodimio come progresso tecnico? ?? vabbè non mettiamo troppa carne al fuoco.. [|)]
Rispondi

#2
eh andrea....domanda da 1 milione di dollari...

forse xkè non c'è un vero e proprio commercio... il prezzo si forma con l'incontro tra la domanda e l'offerta... se non c'è la domanda il prezzo lievita... e c'è meno investimento sul prodotto
Rispondi

#3
Forno ha scritto:

..se non c'è la domanda il prezzo lievita...

non è sempre così.

Se per esempio acquisto 1kg di pomodori d'estate costeranno 1 euro, se li acquisto d'inverno costano 5 euro. perchè? in questo caso dipende dalla produzione che d'estate è al massimo perchè il prodotto è stagionale. Secondariamente anche perchè produrne d'inverno lievita i costi legati alla non stagionalità. In terzo luogo il pomodoro non è un prodotto di nicchia. In quarto luogo perchè come dicevi il mercato dice che d'inverno non c'è domanda, quindi il prezzo sale

Qui invece c'è da considerare che questo tipo di prodotti è un prodotto di nicchia, ma chi è che va a installare componenti da milioni di dollari? chi se lo può permettere! e l'interesse dei produttori è tenere il prezzo alto.
Quindi in ultima analisi poco importa se c'è domanda o meno. L'offerta è 1000 euro e quella rimane. Anzi, ragionamento da capitalista porta ad alzare il prezzo anche in presenza di una forte domanda. Perchè? è tutta questione di soldi e di immagine..

Immaginate se gli abola-orion fossero ai prezzi degli shark. Cosa prenderemo???

gli shark no??? [:22]
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
biancho caro... vorrei dirti pero' dopo ke un cell di 5 anni fa, porto ad esempio un secolare nokia 3310 o simili, ti cadeva a terra funzionava perfettamente e non c'era nessun problema... il mio 3310 è volato dallo scooter, in pieno diluvio, si è aperto e smontanto interamente, si è anke tolta la sim figurati.... l'ho ricomposto e funzionava perfettamente... se (facendo scongiuri) dovesse caderti dalle mani, da fermo e fermo, un cellulare d ultima generazioni ke fa foto, si connette, caffè e cappucino, non so fino a ke punto non si comincia a rompere lo schermo, o anon funzionare+ la fotocamera o cose del genere. quindi teniamo in considerazione il fattore "qualità" di ciò ke compriamo.ci si basa molto+ sulle funzinalità (molte delle quali a mio avviso ultra superflue)ke non sulla qualità dell'oggetto prodotto/venduto. non per niente 1 ampli old school ben tenuto dura 10 volte+ di 1 ampli d nuova generazione tenuto allo stesso modo e con la stessa attenzione dell'old.

di conseguenza, se dovessero costruire oggi degli ampli qualitativamente paragonabili agli old, dalle dimenzioni non esagerate, dalla potenza sufficiente, dalle caratteristiche prestigiose, non si tornerebbe a dover sborsare nuovamente 1 pacco di soldi come 15 anni fa?
morale della favola... SIAMO SPACCIATI[V]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
e e ci fossero? ampli da non un prezzo esagerato versatili potenti chenon scaldano? e non ce lo facessero sapere?? rimaniamo fossilizzati sul l'ampli old school? o iniziamo a guardare avanti?
Rispondi

#6
certo... l'innovazione porta sempre a guardare avanti pero'... considerando ke ormai tutte o quasi i produttori( in qualsiasi campo) hanno sperimentato la via del made in china o in malaysia o ancora in vietnam, risparmiando non solo sulla manodopera ma anke sulla qualità degli oggetti prodotti, sarà sempre+ difficile andare a trovare oggetti qualitativi quanto quelli ke un tempo venivano prodotti nei nostri paesi, da italiani e con ore e ore di lavoro manuale e non meccanizzato...
ci sarebbe da acquistare e provare, testare e ancora provare, ma cià si traduce in una continua spesa finchè non si trova un ampli come lo cerchi tu su 100 ke ne provi...
di conseguenza in tutta sincerità ti dico ke preferisco restare fossilizzato e avere 1 ampli tenuto da vero amatore di 15 anni fa,ke non spendere 1 botto di soldi x avere qualcosa ke in fin dei conti si rivela+ scadente[Wink]

cmq il tuo ragionamento ha il mio pieno appoggio[8D]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
biancho ha scritto:

e e ci fossero? ampli da non un prezzo esagerato versatili potenti chenon scaldano? e non ce lo facessero sapere?? rimaniamo fossilizzati sul l'ampli old school? o iniziamo a guardare avanti?


quando ci saranno, se ci saranno...vedremo.

fino ad allora, sia benedetta l'old school, che con 200 euro mi consente di avere un finale che suona come uno moderno da 1.000

[Wink]
Rispondi

#8
Il car audio non è paragonabile al resto del mercato dell'elettronica quali cellulari, tv o altro, questi oramai sono beni "di consumo" e vien da sè che hanno una richiesta differente, il car audio è invece ristretto ad una cerchia di appassionati & simili, con conseguente richiesta differente, e pertanto le ditte si adeguano... come? Se vuoi un ampli di qualità lo paghi un botto, diversamente c'è una vasta scelta di cinesate da 4 soldi. E' come se un ampli "medio" non ci sia più, perchè non c'è un utilizzatore "medio", o sei appassionato (e spendi) o no!! Un cellulare "medio" invece si troverà sempre perchè è diventato un bene di consumo e ci sarà sempre richiesta.
Ma da un lato è giustificato... quanti HV20 venderà l'audison? Non solo per un fatto di prezzo, (certo costasse 200€ anche i sordi lo comprerebbero) ma perchè la quantità di utenze è limitata, ed investire in certi progetti costa, ed a fine anno tocca fare 2 conti altrimenti chiudi bottega...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
mark3004 ha scritto:

Il car audio non è paragonabile al resto del mercato dell'elettronica quali cellulari, tv o altro, questi oramai sono beni "di consumo" e vien da sè che hanno una richiesta differente, il car audio è invece ristretto ad una cerchia di appassionati & simili, con conseguente richiesta differente, e pertanto le ditte si adeguano... come? Se vuoi un ampli di qualità lo paghi un botto, diversamente c'è una vasta scelta di cinesate da 4 soldi. E' come se un ampli "medio" non ci sia più, perchè non c'è un utilizzatore "medio", o sei appassionato (e spendi) o no!! Un cellulare "medio" invece si troverà sempre perchè è diventato un bene di consumo e ci sarà sempre richiesta.
Ma da un lato è giustificato... quanti HV20 venderà l'audison? Non solo per un fatto di prezzo, (certo costasse 200€ anche i sordi lo comprerebbero) ma perchè la quantità di utenze è limitata, ed investire in certi progetti costa, ed a fine anno tocca fare 2 conti altrimenti chiudi bottega...

disamina condivisibile al 100%.

il mercato car audio è così, e chi fa il mio lavoro, quindi vive il quotidiano, lo riscontra giorno dopo giorno.

l'utente "medio" non esiste. l'investimento è sulla qualità... o sulla.. "quantità".
Rispondi

#10
disamina condivisibile al 100%.


'mmazza a volte mi meraviglio di ciò che scrivo...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.