Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori per giradischi Thorens e ampli Proton
#1
Ciao a tutti. Ho comprato su ebay un giradischi Thorens td 166mkii e un ampli Proton 520 che avevo sentito a casa di un amico ed avevo apprezzato molto.

Lui usa casse mission, io volevo trovare qualcosa di meglio, ma questo stesso amico mi ha suggerito di non comprare casse troppo potenti altrimenti l'ampli potrebbe non farcela.

Le casse dovrebbero trovare posto in una scrivania (o ai suoi lati se hanno dei supporti)di una stanzetta da letto. La musica che ascolto è prevalentemente jazz.

Sapreste darmi un suggerimento di un paio di diffusori, mantenendomi nella spesa di 500 euro?

Grazie mille!
Rispondi

#2
ciao, premetto ke hai postato nella sezione sbagliata in quanto c'è la sezione apposita per l'home hi.fi. ad ogni modo se hai 1po' di manualità e sai costruire dei box dove alloggiare le componenti ti direi di prendere un 16 + tweeter di casa monacor.. la serie sph potrebbe fare al caso tuo[Wink]
x altro la spesa è moooolto+ contenuta di quella da te prevista.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
Con 500 € di diffusori professionali fai ascoltare jazz a tutti i condomini che abitano nel raggio di un chilometro![:p][:p]
Rispondi

#4
Beh a 500 euro di casse buone ce ne sono. se senti jazz hai bisogno dei diffusori molto ampi e poco potenti con una gamma medio alta molto dettagliata. testati personalmente consiglierei la serie MK della dynaudio oppure anche le KLIPSCH F-3 e direi che sono ottimi.

http://cgi.ebay.it/DIFFUSORI-PAVIMENTO-K...335723031b

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  puntina giradischi remigio 0 1 15-09-2022, 20:13
Ultimo messaggio: remigio
  Sorgente + ampli + altoparlanti per salotto Irtn 0 1 29-05-2022, 18:22
Ultimo messaggio: Irtn
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.