Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutatemi..sento la radio nelle casse...
#1
ciao a tutti...
ho un problema...quando sentivo un cd nella mia macchina sentivo dei sibili...non capivo cos'era....poi oggi abbassando il volume ho scoperto che si sentiva (bassissima di volume) la radio...

come devo fare per eliminare sto difetto???
si sente poco...ma nei momenti di silenzio di un brano...rompe abbastanza le scatole...

spero possiate aiutarmi...
ciao a tutti e grazie in anticipo...
Rispondi

#2
se può servire a risolvere il problema scrivo quello che ho adesso...
adesso ho delle coral monza amplificate da un carver m4120 alimentato da un 16mmq con fusibile 80A
l'autoradio è una alpine 9812rb e biamplifico con i suoi cross over interni le monza usando rca tec precision e cavi casse da 1,5 per i tweeter e da 2,5 per i midwoofer...
Rispondi

#3
hai un'altra radio da provare? potrebbe essere un problema della tua alpine. E' il primo tentativo che mi viene in mente...
Rispondi

#4
Il cablaggio?Dove passono gli rca?
Rispondi

#5
Praticamente mentre l'autoradio è in modalità CD in simultanea si sente a basso volume la radio che suona di sottofondo giusto? Dovrebbe essere il chip di scambio sorgente. prova a sintonizzare una stazione radio qualsiasi, poi passa a CD e metti in pausa ed alza il volume della radio al massimo e controlla se fa lo stesso. Poi torna a volume normale e se hai un CD con traccia silenziosa e fai lo stesso lavoro senza stoppare il cd. Se il problema si rileva con la stazione radio che si sente ancora, allora è difettosa la radio e bisogna portarla in assistenza.
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />Praticamente mentre l'autoradio è in modalità CD in simultanea si sente a basso volume la radio che suona di sottofondo giusto? Dovrebbe essere il chip di scambio sorgente. prova a sintonizzare una stazione radio qualsiasi, poi passa a CD e metti in pausa ed alza il volume della radio al massimo e controlla se fa lo stesso. Poi torna a volume normale e se hai un CD con traccia silenziosa e fai lo stesso lavoro senza stoppare il cd. Se il problema si rileva con la stazione radio che si sente ancora, allora è difettosa la radio e bisogna portarla in assistenza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma che palle...l'ho appena comprata (usata) e sembrava perfetta...
faccio queste prove e vi faccio sapere...

grazie 1000 a tutti...


PS: le rca le ho passate dal lato passeggero nelle canaline sotto i battitacco della mia grande punto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  problema memorizzazione stazioni radio adrix 8 2.068 26-05-2021, 02:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  smemorizza dati navaigatori ed orario ma no radio bamowe 6 1.354 25-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse ant su Punto Classic 3p Dj Salvo 16 3.723 24-05-2021, 15:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Colore cavi radio yaris scharker 4 5.871 24-05-2021, 01:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.