Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali
#1
Ciao a tutti, mi sono registrato perchè ho bisogno di chiarimenti altrimenti non saprò mai decidere cosa acquistare.

Sono in attesa di una nuova Fiesta e l'idea è di montare un ampli 4 canali (Steg, Audison o se mi sapete consigliare altre marche comunque cerco usato perchè si fanno occasioni)
un sub attivo tipo il Basslink II Infinity

e poi il ppunto dolente...KIT 2 vie anteriore e coassiali dietro stessa marca per evitare ulteriore scelta

sono indeciso fra Focal (vr, vrs oppure kr), Hertz HSK , Monza non vorrei prendere in considerazione altro perchè ce ne sono troppe di marche buone

io ascolto molta elettronica, house e techno ma non troppo spaccatesta, rock o pop, italiana di tutto insomma
Rispondi

#2
aggiungo questo kit JBL che mi sembra niente male

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Access...723wt_1070
Rispondi

#3
Ciao
ci dici il budget che hai a disposizione.
Rispondi

#4
per il kit anteriore non più di 260/280

il sub costa sui 200 e l'ampli credo si trovi usato intorno ai 150

i coassiali posteriori non lo so perchè li sceglierei della stessa marca e serie del kit anteriore...

volevo più che altro un parere sulle componenti che ho elencato..e sull'impianto fatto in questo modo, ampli 4 canali (kit e coassiali) e sub attivo

grazie intanto
Rispondi

#5
...non mi risponde nessun'altro?! hellooo!?! pleaaase!!!
Rispondi

#6
Dariè ha scritto:

per il kit anteriore non più di 260/280

il sub costa sui 200 e l'ampli credo si trovi usato intorno ai 150

i coassiali posteriori non lo so perchè li sceglierei della stessa marca e serie del kit anteriore...

volevo più che altro un parere sulle componenti che ho elencato..e sull'impianto fatto in questo modo, ampli 4 canali (kit e coassiali) e sub attivo
grazie intanto
ciao dario.. come prima cosa ti sconsiglio vivamente le coassiali posteriori e il subwoofer attivo..
al posteriore se porprio vuoi tenere le casse collegate, lascia quelle originali pilotate dallo stereo.per il kit anteriore puoi prendere un coral monza o un morel tempo6. come amplificatore prendi un 4 canali con cui spingere sia il kit(con 2 dei 4 canali) ke un subwoofer passivo da 25(messo su 2 canali in bridge).cosi' otterrai 1migliore risultato ed eviterai di spendere soldi in cose inutili Wink
come sub da accoppiare a quei kit puoi vedere se lo trovi un coral prf260,un focal 27v2, o ancora hertz es250( la nuova serie) o un monacor sph250tc. la scelta è vasta e le componenti citate tutte valide ed "economiche"[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
perchè mi sconsigli i coassiali? e soprattutto mi suona strano il consiglio di tenere gli originali di cartone....

il sub prenderò sicuramente quello attivo perchè è piccolo e non voglio il cassone di legno nel baule e l'unica soluzione è quella

dei kit focal e hertz che ho citato che ne pensi? mi sembrano migliori delle coral...

grazie intanto
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.