Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ls 29 neo VS hertz ml 280
#1
Mi rivolgo a voi popolo del forum per sapere le vostre considerazioni. Avete mai ascoltato questi splendidi tweeter suonare[:0]? Li avete mai messi a confronto?? L'accoppiamento è con un ml 1600 e a comandarli un lrx 4.1k[Smile]. Molto probabilmente verrà in aiuto il focal 3W2 Be a supportare le frequenze medie... Grazie per la vostra attenzione[^][^]
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#2
Messaggio di ilpirata

Mi rivolgo a voi popolo del forum per sapere le vostre considerazioni. Avete mai ascoltato questi splendidi tweeter suonare[:0]? Li avete mai messi a confronto?? L'accoppiamento è con un ml 1600 e a comandarli un lrx 4.1k[Smile]. Molto probabilmente verrà in aiuto il focal 3W2 Be a supportare le frequenze medie... Grazie per la vostra attenzione[^][^]

un lrx a pilotare tweeter di quella caratura????? la morte loro[xx(][xx(]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
A parte il fatto che concordo in pieno con mdbpalermo....
se il confronto può reggere aggiungerei anche morel mt23...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#4
Infatti credo di dare solo il 50% della potenza dell'ampli ai tweeter.... cmq questa è soltanto una predisposizione momentanea[Wink].
Il mio installatore sostiene che l'ml 280 sia il migliore in quanto a rapporto qualità prezzo ma gia con il morel si offre una valida alternativa.... Ke ne pensate invece del Res Superdetector??? lo avete mai sentito suonare?
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#5
ilpirata ha scritto:

Infatti credo di dare solo il 50% della potenza dell'ampli ai tweeter.... cmq questa è soltanto una predisposizione momentanea[Wink].
Il mio installatore sostiene che l'ml 280 sia il migliore in quanto a rapporto qualità prezzo ma gia con il morel si offre una valida alternativa.... Ke ne pensate invece del Res Superdetector??? lo avete mai sentito suonare?

Ma quale potenza... il discorso è qualitativo!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
Si il discorso è qualitativo... Quindi il vincitore è l'ml 280? con 360 euro è veramente un'ottima alternativa[Big Grin][Big Grin]
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#7
ilpirata ha scritto:

Infatti credo di dare solo il 50% della potenza dell'ampli ai tweeter.... cmq questa è soltanto una predisposizione momentanea[Wink].
Il mio installatore sostiene che l'ml 280 sia il migliore in quanto a rapporto qualità prezzo ma gia con il morel si offre una valida alternativa.... Ke ne pensate invece del Res Superdetector??? lo avete mai sentito suonare?

sì. e non ti nascondo che l'ho poi cercato in lungo e in largo, senza riuscire a trovarlo più. tw eccellente, esteso e morbido, tiene bene il fuori asse, un pò ostico da gestire ma se ben filtrato è entusiasmante.

MT-23 = un vero gioiello di tw; non a caso fa parte del kit Elate.

LS29 neo = un altro campione, leggerissimamente meno esteso del morel, in compenso è un discesista notevole. tende a essere frizzante se mal settato.

ML280 = a breve ti saprò dire, al momento mi manca.

se ho letto bene, però, dovresti accoppiarlo a un ML1600, che è un grandissimo mediobasso, con una estensione e una linearità non indifferenti; quindi preoccupati più della coerenza timbrica del futuro tw, la "discesa" non ti servirà.

capitolo Lrx: certo, non è tra i finali che apprezzo particolarmente, ma ci può stare.
Rispondi

#8
Ciao ,

io ho l'accoppiata ml1600 e ls29neo ed e' eccezionale.
Anche morel vanno benone....il tw hertz non l'ho mai sentito.
Al tuo posto metterei un ampli piu' qualitativo sui tw che sappia esaltare le doti degli ap da te citati
Guarda nel mercatino che ci sono occasioni veramente ottime ( A\D\S , Audio ART ecc)
Rispondi

#9
se ci metti un medio è quasi inutile che sia di questo diametro. meglio un tw con meno discesa. comq sono tutti prodotti validi. cambia molto il gusto personale. tra questi citati io ho una piccola preferenza per l'ML 280 (lo adoro in accoppiata con i genesis DMA) . comq caschi bene.

e se invece dell'LS29 neo ci mettessi ls 29 ? senza il neo? è una bella patacca di tw ma cambia dal giorno alla notte.

altrimenti in casa AD mi piace moltissimo il t 100fneo . davvero ottimo.


bo ne ho detto qualcuna...

ah! questi prodotti non sono sul mercatino. perchè se uno ce li ha NON li vende![|)][|)][|)]
Rispondi

#10
Grazie ragazzi per il vostro aiuto[Big Grin][Big Grin]
cmq giusto per dire è vero che l'ls 29 suona meglio dell'ls 29 neo... Non a caso però costa più del triplo[B)]
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.