Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Realizzazzione 2^ impianto
#1
Ciao a tutti, mi chiamo enrico e sarei grato se mi dareste un vostro parere sulla realizzazione di un impianto su una c2.
Avevo pensato ad un impianto 2 vie lavorando sul FA lasciando perdere il posteriore per il momento, e piazzando a pannello un bel coassiale. La musica che ascolto è in prevalenza Hip Hop,RnB comunque sto genere con eccezioni per dance ma di raro. Ciò che mi interessa è un compromesso tra potenza e qualità e perciò mi rivolgo a voi.

I componenti che possiedo al momento sono un blue]sub JBL da 250 wrms per il quale mi hanno proposto un ampli Audiosystem f2 190 usato (150 euro garantito in negozio)e penso che vada bene.

La configurazione che avevo in mente è la seguente:
FA: Kit 2 vie coral Mk165 (tw+wf+ cross passivo);
Insonorizzazione pannelli anteriori con fogli di bitume per contenere i costi;
Coax pannello: Hertz ECX 690 3 vie ovale 200W max e 100Wrms[/blue], ma valuto eventuale altro componente purchè sia buono e che non scenda in wattaggio;
IL mio buget sii aggira sui 800€[Big Grin]. 200€ li riservo ad una sorgente alpine ancora da vedere ma comunque con 2 pre out.

Per i cavi penso che un cavo di 2 mm^2 minimo vada bene no?.
Premetto che dato le piccole dimensioni gli ampli li metterei sotto i sedili.
Sono graditi consigli e chiarimenti riguardanti l'amplificazione (che sfrutti a pieno i diffusori senza rovinarli) ad esempio se è un 120 wrms quanto mi serve per farlo suonare al meglio? stessa cosa vale per un 100 wrms.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!!!!!

Ulteriore parere riguardo alla configurazione.. Allora meglio 2 ampli da 2 canali(uno per il fronte ant e d uno per il coax) + l'ampli per il sub? oppure meglio un 4 canali che piloti il FA ed il coassiale e poi l'ampli per il sub?...quale è meglio?
Per gli ampli non consigliatemi qualcosa che costi un infinità please[Big Grin]. magari max 200-250 o anche meglio e che facilmente reperibile. non ascolto musica sofisticata [Big Grin]
perchè comunque gli ampli dovrebbero essere 2 e quindi spenderei molto...AH da non dimenticare lo alzo molto il volume. però non voglio che il suono sia una tromba... ciao ragazzi fatevi sotto!
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto
Generalmente il consiglio e' di investire al meglio sul Fa e tralasciare il posteriore... poi ognuno si regola in base ai propri gusti.
Il kit coral penso sia valido in quella fascia di prezzo.
Per gli ampli, il mio consiglio e' di cercarne 2 da 2 canali, gli ap post. potresti spingerli con la radio ( tanto per "riempire" un po').
Visto che li devi mettere sotto i sedili, se sono di dimensioni contenute, ti faciliti il lavoro.
Il sub che modello e'? diametro?
L'f2 190 per il sub puo' andare ( e' anche molto piccolo, che non guasta), per il prezzo non mi pronuncio....
Di ampli qui ne trovi di tutti i tipi e prezzi
Ciao
Rispondi

#3
Io se fossi in te lascerei perdere le coassiali...e a pannello metterei due woofer uguali a quelli del kit scelto[Wink][Wink]
Rispondi

#4
jajo0690 ha scritto:

Io se fossi in te lascerei perdere le coassiali...e a pannello metterei due woofer uguali a quelli del kit scelto[Wink][Wink]

se tutt stessero a sentire i tuoi pseudoconsigli saremmo rovinati[xx(]

@rico premettendo ke 800 euro è 1 ottimo budget di partenza ti consiglio di mantenere la sezione sub come avevi già preventivato, anke se quel sub jbl non è granchè... x il fronte anke il kit monza vabene ( stiamo parlando sempre di fascia medio/bassa di gamma). come ampli x il fronte prendi un old school... sul mercatino ce ne sono 12 miriade, tutti molto qualitativi e dai costri non troppo elevati. il rear lascialo collegato alla sorgente giusto x vedere 1po' di ambienza e al pannello non mettere assolutamente nulla Wink

x qnt riguarda gli ampli puoi optare per due ampli entrambi 2 canali con cui spingere fronte(con uno) e sub(con l'altro) ... o ancora un 4 canali x biamplificare il fronte + un 2 canali x il sub... o ancora un solo 4 canali con cui spingere sia il fronte ke il sub con 2 dei 2 canali in bridge.. il tutto dipende dalla qualità ke vuoi ottenere.. io ti consiglierei di prendere un 4ch e un 2... o due 2 canali Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
se dovessi scegliere un 4 canali prenderei uno buono...preferirei un due canali...
saluti dave
Rispondi

#6
grazie dei consigli. il sub è un JBL GTO 1000 B 1000W. per il momento intendo tenerlo...cosa ne pensate del kit hertz esk 165L? per un suono di musica hip hop come va?
Ho pensato di mettere i coax perchè la predisposizione del psteriore è un misero 13 cm...
so che è possibile mettere benissimo un adattatore da 16 per il fp. perciò se mi dite che il suono di 2kit (ossia FA e FP) è uguagliato a quello di un FA + un coax metto benissimo 2 kit uno davanti ed uno dietro visto che il pannello è anche un pò stretto essendo di una c2 che di baule non nè ha[Big Grin .però vorrei ancora dei vostri pareri.
le portiere le devo insonorizzare ovviamente e a me interessa riprodurre quel genere di musica ad alto volume ovviamente in base ai miei gusti...
come ampli va bene uno steg k2/02? su ebay 220 spedizione compresa... (ampli per il FA)....
Rispondi

#7
su ragazzi non mi abbandonateeeeee!!!!
Rispondi

#8
Scusa non ho capito bene, l'esk dove vorresti metterlo? Al posteriore?

Il mio consiglio, come quello di altri qui, è di spendere un pò di più sul kit anteriore e lasciar stare il posteriore.
L'auto è piccola e non hai bisogno delle casse dietro per riempire, fidati! Meglio un pò più di watt di qualità davanti e una bella sezione sub.
Avrai un suono più pulito e la potenza non mancherà.
Lo steg è un buon amplificatore, non certo da sound quality ma per la musica che ascolti te dovrebbe andare più che bene.

Aspetta anche altri consigli però [Wink]
Rispondi

#9
per le mie esigenze di ascolto ossia musica hip hop ad alto volume ho bisogno di un ampli da alte prestazioni per cosi dire? cioè necessito veramente di un ampli particolare? o sarebbe un pò sprecato visto che musica jazz rock o metal io manco la passo sul mio sintolettore...
spero di aver reso l'idea...
comunque grazie a coloro che mi hanno risposto...
il kit coral monza ovvero mk 165 va bene per le mie necessità? o è più adatto per altre categorie? se si fare qualche esempio perfavore.
grazie....
coral va bene o altre marche?
Rispondi

#10
Cominciamo col chiarire che niente è sprecato quando si parla di musica, meglio ascoltare forte e bene che ascoltare solo forte.

Lo steg è un amplificatore che secondo me si addice più a una sezione sub ma visti gli utilizzi che ne vuoi fare te per la musica che ascolti lo trovo valido anche per il fronte anteriore.

Per quanto riguarda gli altoparlanti, l'MK non l'ho mai sentito ma da quanto ho sentito dire è un kit valido. Come alternative puoi vedere anche Tec SPL 6/K, Hertz HSK 165, Impact RH 6638.S, Ciare CW161+CT250, ecc.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.