Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X
#71
giusto per non aprire una nuova discussione..
il GZRW 38SPL , sulle specifiche, è un 1500watts rms "SPL"...il che significa che per un uso normale (non SPL) eroga è meglio farli erogare meno watt giusto? e quanti precisamente?
Rispondi

#72
@ marcotuning206spl: ma con il port a 12 cm lungo 25 cm a che frequenza hai cercato di farmi accordare? cioè, in base alle tue esperienze, qual'è fb che dovrei avere
Rispondi

#73
Niente, ho riletto ed è la curva di 3mm piu piccola del tubo, potresti raccordare con delle stucco, colla caldo e resina, ma per il lavoro che è non vale la pena...

il gzrw38spl è 1500w rms, li tiene tutti, non far caso alla dicitura spl, confonde e basta.

90lt port 12 con tubo lungo 25cm sei ad occhio tra i 30 e i 35 hz, dipende poi da come carica l'auto, e rende il box una volta messo in auto...








Rispondi

#74
marcotuning206spl ha scritto:

Niente, ho riletto ed è la curva di 3mm piu piccola del tubo, potresti raccordare con delle stucco, colla caldo e resina, ma per il lavoro che è non vale la pena...
ho risolto con il tubo grigio da idraulico, è pressappoco della stessa misura del tubo grigio [Smile]
marcotuning206spl ha scritto:
il gzrw38spl è 1500w rms, li tiene tutti, non far caso alla dicitura spl, confonde e basta.
con me ci sono riusciti [Big Grin]
marcotuning206spl ha scritto:
90lt port 12 con tubo lungo 25cm sei ad occhio tra i 30 e i 35 hz, dipende poi da come carica l'auto, e rende il box una volta messo in auto...
ok grazie, dici che mi conviene un filtro passa alto /subsonico tale da evitare di riprodurre le ultrabasse sotto la frequenza di accordo? siccome lavora forse eccessivamente in quelle condizioni[Sad]
Rispondi

#75
Visto e considerato il progetto che ti avevo dato, non avresti dovuto avere problemi, anzi, in prossimità di Fb l'escursione e il lavoro meccanico non sarebbero stati esagerati, dai 35 in giu difficilmente ci saresti andato e con un po di occhio il sub non avrebbe avuto alcun problema...

Ma dopo che hai fatto di testa tua, non so piu la risposta del sistema e non so proprio che dirti, alza il subsonico si, almeno attenui il lavoro del cono sulle infrabasse, ma ormai è tutto un "taja e medega" come si dice dalle mie parti [:246]








Rispondi

#76
il problema è che la cassa nuova non è ancora stata fatta Tongue
sono ancora con la 90 litri con tubo da 120 lungo 25cm! e si mi è capitato di far partire "bass, i love you" ed è stato un macello sotto la frequenza di accordo XD

cmq ti ricordo che tutto sto macello lo sto solo facendo perchè con il tubo da 120 non riesco ad adottargli delle flange, però in linea di massima sto cercando di mantenere la tua soluzione, cercherò quindi di accordarlo di nuovo intorno ai 35 hz, o potrei tentare ancora più in basso? (con quali controindicazioni?)
Rispondi

#77
Non è un cono nato per questo, se vuoi abbassare l'accordo prova, ma non la vedo una scelta di primaria importanza, il subsonico alzalo fino a che puoi suonare bass i love you in tutta tranquillità, ma attenzione, i 16hz fanno male.... [:p]








Rispondi

#78
ah ma tranquillo il subsonico non ce lh'o Big Grin

cmq, una domanda: il pianale, gli da fastidio? io ho il sub+reflex rivolti verso l'alto, dove a 10-11cm c'è il pianale.... dici che lo "tappa" e senza renderebbe (sulla carta) meglio? ho provato a toglierlo ma è difficile sentire la differenza ad orecchio, non vorrei cadere in inganno con il classico effetto placebo
Rispondi

#79
senza il pianale acquisti pressione sicuramente... riguardo il subsonico, come non ce l'hai?

[B)]








Rispondi

#80
no non ce l'ho [:o)]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.