Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X
#1
salve a tutti!
sono nuovo ma vi leggo da un pò di tempo, quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti per le ottime competenze che possiedete!

stamattina ho effettuato l'acquisto del Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X (sperando che a casa mi arrivi quel modello da 15 pollici e non il 12, il sito non era molto chiaro nella descrizione del prodotto)

ora devo puntare su un amplificatore adeguato a sostenere i suoi 1000watt rms

essendo inesperto, volevo chiedere due informazioni:
1)nelle caratteristiche del subwoofer c'è scritto che la impedenza è di 3,6 ohm...che vuol dire? fin'ora avevo trovato solo modelli da 2-4-8 ohm... [xx(]
un amplificatore che funziona a 2 o 4 ohm va bene lo stesso?

2)altro quesito, essendo un 1000w +1000w, vuol dire che necessita di un amplificatore a 2 vie, oppure, va bene un amplificatore mono (quelli fatti esclusivamente per subwoofer) ???


fatte queste due domande, io avrei puntato per un amplificatore JBL GTO 14001 JBL



budget totale (sub più ampli) son 600 euro
macchina su cui montare il tutto una Polo del 2005
scopo, ogni tipo di musica, ma preferirei suonasse bene nelle canzoni hip hop, quindi puntasse al bassone (per questo ho scelto un ground zero, leggendo in giro..)
Rispondi

#2
Messaggio di mircocatta

salve a tutti!
sono nuovo ma vi leggo da un pò di tempo, quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti per le ottime competenze che possiedete!

stamattina ho effettuato l'acquisto del Ground Zero Hydrogen 15" GZHW 38X (sperando che a casa mi arrivi quel modello da 15 pollici e non il 12, il sito non era molto chiaro nella descrizione del prodotto)

ora devo puntare su un amplificatore adeguato a sostenere i suoi 1000watt rms

essendo inesperto, volevo chiedere due informazioni:
1)nelle caratteristiche del subwoofer c'è scritto che la impedenza è di 3,6 ohm...che vuol dire? fin'ora avevo trovato solo modelli da 2-4-8 ohm... [xx(]
un amplificatore che funziona a 2 o 4 ohm va bene lo stesso?

2)altro quesito, essendo un 1000w +1000w, vuol dire che necessita di un amplificatore a 2 vie, oppure, va bene un amplificatore mono (quelli fatti esclusivamente per subwoofer) ???


fatte queste due domande, io avrei puntato per un amplificatore JBL GTO 14001 JBL



budget totale (sub più ampli) son 600 euro
macchina su cui montare il tutto una Polo del 2005
scopo, ogni tipo di musica, ma preferirei suonasse bene nelle canzoni hip hop, quindi puntasse al bassone (per questo ho scelto un ground zero, leggendo in giro..)

Ciao! quel 3,6 ohm si riferisce al parametro Re del tuo sub, ovvero l'impedenza reale delle bobine collegate in serie... nulla di preoccupante![Wink] le bobine dovrai collegarle in serie o in parallelo in base al carico totale di impedenza che il tuo amplificatore reggerà...... diciamo che il sub che hai preso non è l'ideale per il bassone.... servono molti litri per farlo scendere.... lascia perdere il jbl , qual'è il budget solo per l'ampli? potresti descriverci il resto del tuo impianto?
Rispondi

#3
per ora il resto dell'impianto è nullo, cioè, non ho ancora la macchina XD

la sorgente non è ottima, un kenwood da supermercato (preso perchè legge le usb)

il budget è di 300€ per l'amplificatore

come non è adatto ai bassi??? [Sad][Sad][Sad] noooooo Sad

vabè, fino a 110 litri non ho problemi a costruire una cassa, ah dimenticavo, vorrei farla chiusa perchè con reflex è un po difficile trovare le giuste misure..

ma in generale, come sub, è buono?

perchè non il jbl? avevo letto che come marca non è scarsa per gli amplificatori, nella guida degli amplificatori in home
Rispondi

#4
hai un bel pò di confusione.... non hai ancora l'auto e parti con un sub???!! credi che la musica si ascolti solo con il sub??!!.... non hai la concezione di cosa significhi comporre un impianto ben suonante.... non ho detto che non è adatto ai bassi, ma bensì al bassone, che è una cosa molto ben diversa.... ammesso che tu impari cosa significhi bassone, il gz che hai non nasce per ciò.... però con un progetto fatto a dovere si riesce a farlo scendere abbastanza.... poi, cosa significa che per un box reflex è difficile trovare le misure??... con un minimo di conoscenza e l'aiutino di programmi adeguati, si riesce ad ottenere una buona base sulla quale si inizia a lavorare.... ti consiglio di imparare come si compone un impianto base e di iniziare dal fronte anteriore... ormai se il sub lo hai preso , lo conserverai per un secondo momento... per quanto riguarda jbl, in ambito home è un discorso, in car un altro[Wink]
Rispondi

#5
un minimo sono già a conoscenza, anche se davvero poco, perchè ho rifatto tutto l'impianto alla Y10 di mia sorella, sia sul fronte anteriore, pianale, sub costruito da me con reflex


cmq, se fosse per me, lascierei il fronte anteriore di serie da cambiare POI quando avro i cash per farlo (perchè tra assicurazione e passaggio di proprietà, sub e ampli, è già una bella spesa)
perchè quando lo vorrò fare lo vorrò fare seriamente, cioè con alimentazione dedicata e non quella dell'autoradio come invece farei inizialmente



quindi per ora volevo dare quel tocco in più ai bassi perchè so bene che quelle di serie non ce la fanno
non ho intenzione di fare nulla di serio o maniacale, volevo solo sapere cosa poter abbinare a tale sub Wink
Rispondi

#6
E vorresti usare le casse di serie con un GZ da 15???!!! [Big Grin] se riesci a sentire qualcosa oltre il sub mi sà che devi gridare al miracolo...........[|)]
Rispondi

#7
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">blackknife ha scritto:

E vorresti usare le casse di serie con un GZ da 15???!!! [Big Grin] se riesci a sentire qualcosa oltre il sub mi sà che devi gridare al miracolo...........[|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

terrò basso "il basso" (hahahah) inizialmente!


lo so che iniziare con il sub è un po controsenso, ma preferisco così anzichè girare con solo le casse di serie che gracchiano se non metto i bassi a -4db XD


quindi cosa mi consigliereste di abbinarci come amplificatore?
Rispondi

#8
Dunque...visto il tuo budget...e visto il sub....puoi puntare su uno steg qm310.2 che ti da 1200 w rms a 4 ohm (metti in conto fin da ora di cambiare la batteria di serie con una adeguata)
Rispondi

#9
esistono siti appositi dove acquistare tali rarità? Big Grin
Rispondi

#10
ok, ho capito qual'è.. trovato usato però..

ora ho una domanda: il sub è un 500rms+500rms... come piffero lo dovrei collegare ad un ampli che con il ponte arriva a 1200rms?

cioè, prima dovrei fare il ponte, poi dopo dividere e fare due vie per il sub?

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.