08-12-2009, 04:38
Vi riporto il servizio che mi è stato offerto dall'installatore One Shot di Sant'Ambrogio, in provincia di Torino, in modo che possiate trarre le vostre conclusioni e decidere se ritenete conveniente o meno andare ad acquistare da questa persona.
Punti salienti:
- ha deciso di sua iniziativa di scollegarmi gli altoparlanti posteriori per poi poterli amplificare
- ha deciso di sua iniziativa di montare un secondo cavo rca per
amplificare il fronte posteriore in futuro (non ho obiettato perché
pensavo che mi sarebbe stato utile in caso di biamplificazione del
fronte anteriore)
- ha montato un cavo di alimentazione awg5 quando per due volte
gli avevo chiesto di montare almeno un awg4 per alimentare un
Orion SX2125 (fusibile 40A) e un Master Audio 4.1600 (fusibili 2x
15A), probabilmente perché ce l'aveva in casa
- ho scoperto solo dopo aver chiesto qualche parere, in seguito al
montaggio, a Silverboy (che ringrazio per il tempo che mi ha
dedicato questa settimana), che il cavo di alimentazione è anche
troppo "morbido" e che quindi, probabilmente, non è nemmeno di
buon rame
- per farmi risparmiare i 10€ di un distributore (che gli avevo
comunque chiesto di montare) ha collegato il suo awg5 a due pezzi
del mio ex cavo che era un awg8 o awg 10 (non ricordo) con il
classico sistema da elettricista: nastro isolante e tutto nascosto
sotto i sedili dietro
- il cavo della massa è lungo più di un metro
- per farmi risparmiare ha collegato i miei cavi altoparlanti sempre
con il nastro isolante a dei pezzi di suoi cavi lunghi circa un metro
per farli arrivare più comodamente all'amplificatore (preciso che
anche prima ci arrivavano, quindi era un intervento non necessario)
- ha perso tre viti su otto che servivano a fermare i cavi altoparlanti nelle morsettiere del Master Audio
- non ha riavvitato una vite che serviva a tenere fermo il Master Audio (una di quelle superiori, per cui ora l'ampli è fissato solo con le due sotto) solo per far passare SOTTO l'amplificatore due
coppie di rca (idea che ritengo sbagliatissima per il calore che
sviluppa l'amplificatore)
- non ha neanche accennato a distanziare gli amplificatori del retro
dei sedili dietro con del legno o con dei distanziali - io ho scoperto solo grazie a Silverboy che è sempre consigliabile farlo
- ha collegato i remote degli rca agli ampli in modo che si
accendano automaticamente con l'autoradio MA non ha tolto il cavo
che usavo io in precedenza
- ha fatto passare gli rca poco dietro il cassetto porta oggetti per
cui ora si chiude solo facendo una certa forza e quindi immagino
schiacciando un rca
- non è riuscito a reinserire l'autoradio nella sua sede sostenendo
di dover smontare il cruscotto per farlo
- aveva detto che avrebbe fatto tutto il lavoro il giovedì pomeriggio
(auto consegnata a mezzogiorno) e venerdì alle 11.45 quando sono
tornato a prendere l'auto l'autoradio era ancora fuori sede, il sub
non era stato fissato, gli rca non erano stati passati del tutto e l'auto era ancora una discarica di attrezzi suoi
- ha dichiarato, dopo attento ascolto, che l'Audison SRX4 che
voleva vendermi per pilotare il sub valeva almeno il doppio
dell'Orion SX2125 vendutomi da maxtarget del forum che faceva
schifo come qualità, come potenza e che non aveva "nemmeno i
tagli di frequenza"
- quando gli ho portato l'auto per eseguire il lavoro (montaggio
ampli Orion + i due rca + fusibile nuovo) di lunedì, al mio arrivo, mi ha detto di essersi ricordato che doveva fare un'auto per un altro
cliente e che avrebbe dovuto consegnarla il giorno dopo in una
concessionaria, per cui niente lavoro per quel giorno
- ha montato un fusibile da 50A quando solo l'Orion ha un fusibile
da 40A e il Master Audio ne ha 2 da 15A... Da quel che mi dice
Silver si devono sempre montare con almeno un 15-20% di
amperaggio in più rispetto a quelli degli ampli
- mi ha chiesto 180€ per 2 rca (€ 30 cad), il cavo di potenza awg5
("ho verificato e ne hai da vendere!") (€ 45), fusibile e portafusibile (che avevo già) (€ 15) e 50-60€ di manodopera per circa 3 ore di lavoro (poi non sono bastati un pomeriggio + una mattina...)
- ha fatto la scena del generoso perché non mi ha fatto pagare
mezzo metro di cavi segnale e mi ha chiesto "solo" i 180€ che mi
aveva preventivato, malgrado la qualità del lavoro, il ritardo nella
consegna e il mancato appuntamento del lunedì
- gli rca non sono schermati in alcun modo per cui ancora ronzii a manetta in auto
- come detto sopra in questo momento ho collegato un Orion da 125watt rms x 2 @ 4 ohm sottodichiarati ad un cavo awg8-awg10...................
Fate voi.
Punti salienti:
- ha deciso di sua iniziativa di scollegarmi gli altoparlanti posteriori per poi poterli amplificare
- ha deciso di sua iniziativa di montare un secondo cavo rca per
amplificare il fronte posteriore in futuro (non ho obiettato perché
pensavo che mi sarebbe stato utile in caso di biamplificazione del
fronte anteriore)
- ha montato un cavo di alimentazione awg5 quando per due volte
gli avevo chiesto di montare almeno un awg4 per alimentare un
Orion SX2125 (fusibile 40A) e un Master Audio 4.1600 (fusibili 2x
15A), probabilmente perché ce l'aveva in casa
- ho scoperto solo dopo aver chiesto qualche parere, in seguito al
montaggio, a Silverboy (che ringrazio per il tempo che mi ha
dedicato questa settimana), che il cavo di alimentazione è anche
troppo "morbido" e che quindi, probabilmente, non è nemmeno di
buon rame
- per farmi risparmiare i 10€ di un distributore (che gli avevo
comunque chiesto di montare) ha collegato il suo awg5 a due pezzi
del mio ex cavo che era un awg8 o awg 10 (non ricordo) con il
classico sistema da elettricista: nastro isolante e tutto nascosto
sotto i sedili dietro
- il cavo della massa è lungo più di un metro
- per farmi risparmiare ha collegato i miei cavi altoparlanti sempre
con il nastro isolante a dei pezzi di suoi cavi lunghi circa un metro
per farli arrivare più comodamente all'amplificatore (preciso che
anche prima ci arrivavano, quindi era un intervento non necessario)
- ha perso tre viti su otto che servivano a fermare i cavi altoparlanti nelle morsettiere del Master Audio
- non ha riavvitato una vite che serviva a tenere fermo il Master Audio (una di quelle superiori, per cui ora l'ampli è fissato solo con le due sotto) solo per far passare SOTTO l'amplificatore due
coppie di rca (idea che ritengo sbagliatissima per il calore che
sviluppa l'amplificatore)
- non ha neanche accennato a distanziare gli amplificatori del retro
dei sedili dietro con del legno o con dei distanziali - io ho scoperto solo grazie a Silverboy che è sempre consigliabile farlo
- ha collegato i remote degli rca agli ampli in modo che si
accendano automaticamente con l'autoradio MA non ha tolto il cavo
che usavo io in precedenza
- ha fatto passare gli rca poco dietro il cassetto porta oggetti per
cui ora si chiude solo facendo una certa forza e quindi immagino
schiacciando un rca
- non è riuscito a reinserire l'autoradio nella sua sede sostenendo
di dover smontare il cruscotto per farlo
- aveva detto che avrebbe fatto tutto il lavoro il giovedì pomeriggio
(auto consegnata a mezzogiorno) e venerdì alle 11.45 quando sono
tornato a prendere l'auto l'autoradio era ancora fuori sede, il sub
non era stato fissato, gli rca non erano stati passati del tutto e l'auto era ancora una discarica di attrezzi suoi
- ha dichiarato, dopo attento ascolto, che l'Audison SRX4 che
voleva vendermi per pilotare il sub valeva almeno il doppio
dell'Orion SX2125 vendutomi da maxtarget del forum che faceva
schifo come qualità, come potenza e che non aveva "nemmeno i
tagli di frequenza"
- quando gli ho portato l'auto per eseguire il lavoro (montaggio
ampli Orion + i due rca + fusibile nuovo) di lunedì, al mio arrivo, mi ha detto di essersi ricordato che doveva fare un'auto per un altro
cliente e che avrebbe dovuto consegnarla il giorno dopo in una
concessionaria, per cui niente lavoro per quel giorno
- ha montato un fusibile da 50A quando solo l'Orion ha un fusibile
da 40A e il Master Audio ne ha 2 da 15A... Da quel che mi dice
Silver si devono sempre montare con almeno un 15-20% di
amperaggio in più rispetto a quelli degli ampli
- mi ha chiesto 180€ per 2 rca (€ 30 cad), il cavo di potenza awg5
("ho verificato e ne hai da vendere!") (€ 45), fusibile e portafusibile (che avevo già) (€ 15) e 50-60€ di manodopera per circa 3 ore di lavoro (poi non sono bastati un pomeriggio + una mattina...)
- ha fatto la scena del generoso perché non mi ha fatto pagare
mezzo metro di cavi segnale e mi ha chiesto "solo" i 180€ che mi
aveva preventivato, malgrado la qualità del lavoro, il ritardo nella
consegna e il mancato appuntamento del lunedì
- gli rca non sono schermati in alcun modo per cui ancora ronzii a manetta in auto
- come detto sopra in questo momento ho collegato un Orion da 125watt rms x 2 @ 4 ohm sottodichiarati ad un cavo awg8-awg10...................
Fate voi.
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax