Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima costruzione - un aiuto elementare :D
#1
ciao a tutti ragazzi.
sono nuovissimo del sito....
volevo farmi spiegare delle cose se è possibile:
io ed un mio amico abbiamo costruito 2 casse passive...ho comprato un kit già pronto al montaggio in negozio (pagato solo 40euro quindi una cosa di poco) ci siamo ritrovati un pomeriggio ed abbiamo tagliato il legno e montato queste casse...un cono da 10" ed un twiter sopra...per i collegamenti se l è vista lui....fatto stà che le casse vanno anche meglio di quello che pensavo...per la mia camera sono ottime...dato che un altro mio amico m ha regalato un altro kit identico,volevo costruire un subwoofer...però nel kit c è il cono dal quale esce sia il basso sia il medio ..io sono proprio novello dell argomento,di sicuro dirò delle baggianate; la mia domanda é: posso usare quel woofer per fare un sub togliendo i medi in qualche modo?o devo comprare qlcs a parte???oppure non si può fare nulla???vi ringrazio in anticipo Wink
Rispondi

#2
per favore ragazzi,mi aiutate?grazie
Rispondi

#3
guarda, teoricamente con un passa banda puoi far uscire dal cono delle frequenze basse, ma resta pur sempre un woofer! i sub hanno altoparlati con dei magneti della madonna e delle membrane con un escursione da sogno rispetto ad un semplice woofer. inoltre necessitano di un filtro sub sonico se nn è incorporato nell amplificatore. cmq vedi tu, secondo me ti conviene andare alla coop e con 30 euro ti prendi quei 2.1 per computer, riutilizzi quel su e cambi i 2 satelliti con le tue 2 casse artigianali.
TO.M.....
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#4
TO.M ha scritto:

guarda, teoricamente con un passa banda puoi far uscire dal cono delle frequenze basse, ma resta pur sempre un woofer! i sub hanno altoparlati con dei magneti della madonna e delle membrane con un escursione da sogno rispetto ad un semplice woofer. inoltre necessitano di un filtro sub sonico se nn è incorporato nell amplificatore. cmq vedi tu, secondo me ti conviene andare alla coop e con 30 euro ti prendi quei 2.1 per computer, riutilizzi quel su e cambi i 2 satelliti con le tue 2 casse artigianali.
TO.M.....

passabasso casomai se lo vuoi utilizzare da sub e volendo si aggiunge un subsonico a 20-30 hz , importante ma non indispensabile.

Per risponderti... si è fattibile, un wf può essere usato da sub ma per molte ragioni si comporterà sempre come un wf che riproduce frequenze da sub
Rispondi

#5
perfetto ,grazie raga...al massimo ne compro uno da 30euro x la camera come dite voi Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO SUB Groundzero92 7 2.112 26-05-2021, 14:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruzione box x Boss Blade 12" Delirium 14 3.832 26-05-2021, 12:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [HELP!!] Costruzione cassa per Pioneer TS-W306DVC Dani88 2 1.855 26-05-2021, 07:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamenti in serie e parallelo, aiuto valevallefiorita 2 1.698 26-05-2021, 06:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruzione sub senza parametri Melkor3era 19 5.109 26-05-2021, 02:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.