Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie potente ma piccolo?
#1
Ciao a tutti
forse finalmente ho risolto il mio problema!
io non ho intenzione di lavorare le portiere poichè avendo una macchinetta 50cc non ritengo ne valga la pena spendere molti soldi per qualcosa che poi non userò tra un anno.
Cercavo un kit a 2 vie potente con buoni bassi ma non a prezzo elevato.
Nei buchi della macchina per le casse purtroppo ho visto che le casse 16 cm non entrano, quindi mi sono spostato su delle 13 cm

Vi chiedo consiglio su queste Hertz versione 2009
http://cgi.ebay.it/KIT-Completo-a-2-VIE-...35a53c3daf

ovviamente da amplificare, pensavo con un carpower o con un sony, cerco media qualità ma buona potenza, senza cercare la perfezione del suono in marche come pioneer o hertz. secondo voi qual'è uno buono per me e per il kit che non superi i 120 euro? non cerco merce usata.

grazie dell'aiuto!
Rispondi

#2
Ad un 2 vie da 13 non si puo' chiedere la luna..
Detto questo, costruisciti una bella taschina per alloggiare un 165mm, se te la fai te, e' praticamente a costo zero, tolti i materiali che puoi trovare a 2 soldi..
E allora si che puoi cominciare a parlare di qualcosa di potente..
Rispondi

#3
e come la costruisco da me? io ho solo l'alloggio per delle casse da 13 che però di diamentro reggono una cassa da 16, ma poi non ho i fori nella portiera dove ancorarle.
come posso fare? m sapresti dare indicazioni generali su come costruire queste mini tasche?
Rispondi

#4
posta qualche foto della portiera e vediamo che si puo fare![Wink]
Rispondi

#5
Se non hai voglia di fare delle tasche, sappi che i 13 non sono molto performanti ma già vanno bene su una microcar.. Già vibra abbastanza di suo la macchina in + ci metti un impianto serio... finisci col perdere le porte per strada...
Beh seriamente parlando se vai su un 16,5 mettiti in testa che dovrai smontare la macchina da cima a fondo per insonorizzarla perchè vibrerà tutta. A questo punto come dici tu non ne vale la pena dato che la userai ancora una anno.

Rispondi

#6
Ciao,
Prendi le Target audio TDK 500..... Ringrazierai[:104]

con 60 euro o poco più te la cavi
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi

#7
Beh, se decidi per un 165mm, ti ho spiegato in pvt a grandi linee come prepararti dei supporti poco invasivi da applicare sulle portiere per accogliere dei 165mm..
Ovviamente, l'insonorizzazione, dovra' essere fatta ANCHE se utilizzerai dei 130mm, perche' non e' una coseguenza della grandezza dell'altoparlante, ma una ottimizzazione dell'acustica generale.
Il materiale che utilizzerai, penso, che sara' rivendibile tra un anno, percio' se vuoi divertirti un po', e nello stesso tempo fare un po' di pratica, per poi passare tra un anno su qualcosa di piu' serio, non farti limitare da preoccupazioni inutili..
[Wink][Wink]



Rispondi

#8
salve ho una ford focus vorrei metterci delle casse nuove! la sorgente è Pioneer DEH 7000 UB
che mi consigliate
ciaoooo
Rispondi

#9
Non è la tua discussione,aprine una tua.
Rispondi

#10
fatto se gentilmente mi date un aiutino,sono nuovo del forum
grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Piccolo "esperimento" johnkinnix3 1 600 25-02-2018, 20:43
Ultimo messaggio: giulio63
  Consiglio nuovo kit 2 vie potente ma buono Drugos85 16 4.917 06-03-2017, 07:56
Ultimo messaggio: Drugos85
  piccolo problema eni tervoli 1 907 10-12-2016, 06:18
Ultimo messaggio: marco206
Music Consiglio piccolo fronte (Urlerà??) TonyBravo 22 4.947 26-11-2015, 21:24
Ultimo messaggio: kubrik
  ''piccolo'' fronte da urlo tia_94 43 13.161 05-01-2013, 05:27
Ultimo messaggio: marco_mjet

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.