Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cassa JBL P1222 e delucidazioni
#1
Ciao a tutti,
vorrei fare una cassa per il mio jbl P1222.
Siccome è un doppia bobina 2+2ohm la posso collegare soltanto a 4 oppure ad 1 ohm..il mio amplificatore sempre jbl è stabile soltanto a 4ohm oppure a 2ohm...
Siccome io vorrei sfruttare al massimo il mio ampli ho pensato di montare un altro subwoofer P1222 metter in parallelo le bobine dei 2 sub e poi collegarli in serie tra di loro così da ottenere 2ohm finali...
Cosa ne pensate?Il mio ampli a sui 700Watt RMS a 2ohm...Possono andar bene per 2 subwoofer?
Come dovrei fare la cassa?Sapendo che la frequenza di risonanza della mia macchina è di 60Hz e ascolto musica come RAP,HIP HOP ma anche Rock e a volte House...

Questa è la scheda tecnica del SUB:
http://www.professionistidelsuono.net/Pu..._27_06.pdf
Rispondi

#2
nessuno?
Rispondi

#3
dai ragazzi, possibile nn ce nessuno che mi possa aiutare???
Rispondi

#4
1 Un conto è un dato dichiarato un conto misurato, 700 rms veri o no? a che tensione?
2 perchè tirare il collo all'amplificatore?
3 qui si parla dello stesso sub http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=7063
Rispondi

#5
non è che voglio tirargli il collo, vorrei soltatanto sfruttare meglio l'amplificatore..

Idee su come fare la cassa???
Rispondi

#6
andreaaerdna ha scritto:

non è che voglio tirargli il collo, vorrei soltatanto sfruttare meglio l'amplificatore..

Idee su come fare la cassa???

Ma il link almeno lo hai aperto per guardare cosa c'era dentro?
Rispondi

#7
si ma nn risponde alle mie esigenze. io vorrei realizzarmi la cassa in reflex
Rispondi

#8
Ma scusa, voglio dire...Ti è stato appena sconsigliato il reflex per le caratteristiche del tuo sub e tu insisti sul reflex? Ma poi voglio dire perchè proprio reflex?
Rispondi

#9
perchè allora si consiglia la cassa chiusa?quali sono le caratteristiche del sub che ci fanno capire che è meglio la chiusa rispetto al reflex??
Poi dice che devo fare una cassa da 30 litri netti?Il sub + o - quanti litri occupa??

Cmq se la miglior soluzione è in cassa chiusa lo faccio in cassa chiusa, ma vorrei riuscire a capire perchè è meglio..
Rispondi

#10
Mi piacerebbe che qualcuno realmente esperto intervenisse nella discussione.
Ha caratteristiche migliori per la cassa chiusa se:
Fs/Qes<75
0.7>Qts>0.4
solitamente ( ma non è una regola ) hanno poca sensibilità

30 litri lordi secondo me va + che bene, senza fare calcoli il sub non occupa + di 2 litri ( almeno credo, adesso arrivano le smentite [Big Grin][Big Grin][Big Grin]) Stiamo sui 28 netti se è come dico io.


Sperando che qualcuno + esperto intervenga nella discussione, ti auguro buon lavoro Tongue
Se hai bisogno di un aiuto sulla costruzione chiedi pure Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER! SI MA LA CASSA? marchetto.83 2 1.235 26-05-2021, 10:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [HELP!!] Costruzione cassa per Pioneer TS-W306DVC Dani88 2 1.855 26-05-2021, 07:11
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.