Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale ampli mono per jl w6 ?
#1
salve a tutti ,
ho appena costruito un box per un jl 12w6v2-d4 in sospensione pneumatica, ed ora sono in cerca di un discreto ampli da usare in mono ( 2 ohm ) senza dover spender un patrimonio

stando al max sui 300 euro cosa mi consigliate ?

vorrei una sezione sub da sq , magari da un orion tipo il 2150 sx a trovarlo......... hehhe
alternative ???[^]
Rispondi

#2
perchè a 2ohm?

in realtà le bobine del D4 non sono da 4 ohm, e in serie presentano un'impedenza di 6 ohm; se il resto del sistema è di impostazione SQ, metti le bobine in serie; avrai cmq una buona pressione anche se il JL non è un mostro di sensibilità... ma in compenso avrai una modulazione straordinaria e un controllo magnifico.
Rispondi

#3
max l'impedenza nominale dichiarata dalla casa è 4 ohm a bobina

http://mobile.jlaudio.com/pdfs/7876.pdf

Rispondi

#4
biancho ha scritto:

max l'impedenza nominale dichiarata dalla casa è 4 ohm a bobina

http://mobile.jlaudio.com/pdfs/7876.pdf


forse non hai letto bene quanto ho scritto.

la Rcont. delle bobine del JL in questione NON è 4 ohm. è 3 ohm e virgola. in cassa chiusa abbiamo un modulo in banda utile praticamente a 6 ohm con le bobine serie.

mi correggo, laspsus tremendo; ho in testa il d-2 e non so perchè l'ho traslato sul d-4

Rispondi

#5
..nfatti [|)]
Rispondi

#6
biancho ha scritto:

..nfatti [|)]


eh, ma configurando mediamente 10-15 sub al mese, di varie marche, modelli e impedenze, l'amnesia è in agguato.

ad ogni modo, visto che si parlava del 12W6V2, meglio ancora... un bel finale mono 4 ohm basta e avanza, dato che il modulo in banda utile viaggia sui 3 ohm e mezzo circa in configurazione parallelo.
Rispondi

#7
Aò, ma ancora non gli abbiamo dato un aiutino a stò ragazzo... a prescindere da come farlo lavorare, se non vuoi spendere un patrimonio devi andare sull'usato in primis, per il resto ampli di un certo livello sono i soliti... zapco, orion, erathquake PA, usamps, furi, rockford fosgate vecchia serie... anche se ultimamente ci sono in giro occasioni di steg serie k nuovi a buon prezzo, il k2 02 può più che bastare...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
ora mi prendo delle brutte parole...........
ero su ebay ed ho visto un Audison Vrx 1.500 High Performance
ho fatto un offerta dieci secondi prima dello scadere ed ecco...235 euri tondi tondi + spedizioni
caratteristiche :
Potenza a 4ohm - 1 x 560W
Potenza a 2ohm - 1 x 1080W
Potenza a 1ohm - 1 x 2000W
che ve ne pare ?
puo' andar bene ?
[V] non massacratemi pleaseeeeeeeeee !!!!!!!!!!
Rispondi

#9
può andare.

non dovesse piacerti, lo rivendi facilmente.
Rispondi

#10
meglio cosi' allora.........l'unico " pacco" e che non capisco se in dotazione l'audison dava o no i moduli aggiuntivi ..........lui non li ha , ma penso sia il meno questo...........lo provero' e se non mi piacesse.......lo daro' via per qualcosa di + " serio" , son proprio curioso di sentir come lavora questo jl ...
grazie ancora ragazzi [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.