Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore e batteria
#1
salve ragazzi,sto montando un impianto su una Fiat Panda per poi trasferirlo sulla nuova macchina.Avete mai sentito parlare della marca Shark?che vene pare???i prezzi sono molto bassi..
L'impianto che mi deve arrivare ? composto da:

-autoradio sony 50w*4
-amplificatore Shark 3 canali 1000watt (2 per le casse +1 dedicato al sub)
-subwoofer shark 1200watt
-coppia di casse 4 vie 800watt

quello che mi chiedo prima di tutto se ? buono?!?certo non ? ai livelli dei prodotti Hertz ecc per?...?

la mia domanda pi? importante ?...ho gi? predisposto i fili della corrente che partono dalla batteria per collegare l'amplificatore,la batteria della Panda ? una Bosh da 44amp,ce la fa tranquillamente a sostenere autoradio e amplificatore accesi alla massima potenza???se no, cosa rischio???da quante ampere ci vuole la batteria?
[?]
grazie
Rispondi

#2
Questa marca non l' ho mai sentita.
Con gli amperaggi della tua batteria c'? la fai tranquillamente, anche perch? i wattaggi che hai elencato credo che non siano in rms,
poi se lo fosse al massimo si pu? spegnere ,momentaneamente , tutto l'impianto stereo.
Ma se hai usato cavi di un adeguata sezione ed un buon fusibile, ed i tuoi wattaggi sono di picco, allora dovrebbe andare tutto ok.
Rispondi

#3
generalmente se vedi i prezzi troppo bassi ? perch? i valori che ti danno sono solo numeri e niente a che vedere con la realt?. oltre alla potenza cmq devi valutare la qualit? dell'amplificazione perch? purtroppo non e fatto tutto dai numeri. ogni ampli ha una sua timbrica e amplifica a modo suo generando ad esempio bassi pi? o meno pieni ecc. se iniziamo a discutere di amplificatori e come sceglierli non finiamo pi?.. e tutto molto pi? complicato di quanto sembra.
Ora senza fare nomi, anche perch? non cambierebbe nulla, puoi trovare due ampli della stessa marca che forniscono la stessa potenza uno a 500? e un'altro a 2000?.. perch? questa differenza? sentili suonare!
Tutto questo per dire cosa.. pensaci bene prima di spendere soldi per ampli "economici" dalle fantomatiche promesse e punta piuttosto se vuoi risparmiare su prodotti usati pi? sicuri.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.