Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Fusibile
#1
Ciao,a tutti,premesso che sono un neofita avrei dele domande che a voi scapperà dal ridere però piuttosto che andare a regalare soldi a destra e a manca credo che vi strapazzerò di domande.
Inizio con il dire che ho preso una punto del 1995 solo per il gusto di addobarla a dovere,voglio spendere poco e avere un buon impianto audio logicamente non per fare gare,ma per gustarmi della buona musica.Allora sicoome che ho letto qui e la ho fatto lo sbaglio di parecchi neofiti ovvero gettarmi su ebay e prendere roba a caso attratto dai prezzi,ed ho acquistato come prima cosa uno shark v19
[Immagine: 43387320.jpg]
non è il massimo ma neanche da buttar via,un paio di casse a 3 vie tranquille della magnat e un paio di Plater a 2 vie (Mi sono subito reso conto che le vie era meglio prenderle separate) Comunque sono riuscito a tirare tutti i cavi a modo il più ordinatamente possibile a forare i pannelli posteriori etc etc,Il risultato è abbastanza sufficente ma adesso non resta che fare dei cambiamenti e delle drastiche modifiche,Comunque inizio con la prima domanda.

Non prendetemi in giro please [Big Grin]

Il Fusibile di Protezione al cavo postitivo l'ho messo da 60a come va?
Devo metterlo piu Grosso o va bene?

Secondo:I pannelli posteriori essendo vuoti Vibrano molto disturbando il suono come posso adempire?

Terzo: cosa mi consigliate per i pannelli anteriori,ovvero tasche e configurazione altoparlanti? Esempio mettere woofer medi etc (Non ci capisco nulla)

Quarto:Il SUBWOOFER IMPACT SERIE 47 DA 38 CON CASSA BASS REFLEX PROFESSIONALE,AMPLIFICATORE ROCKFORD FOSGATE MONOCANALE DA 1500

Se qualcuno ha la pazienza di scrivermi una configurazione più adeguata lo ringrazio,magari consigli su come spender poco e trarre la sufficenza.Grazie

P.S. Dimenticavo Leggero scoppiettico al cambio di traccia o al'accensione,se servono filtri o roba del genere scrivetemelo please
Rispondi

#2
Innnzitutto ciao.
Vedo che ti sei accorto da solo, che conveniva chiedere prima, che comprare tutto da solo e accorgersi purtroppo che si avrebbe preso di piu spendendo qualcosina in piu.
Ma ormai la spesa l' hai gia fatta, e/o vendi tutto e riprogetti o ti tieni quello che hai.
1)Per il fusibile sul cavo di alimentazione si fa la somma dei fusibili delle elettroniche +10%. Quindi se hai solo l'amply shark guarda che fusibile monta e vai di conseguenza.
2)Se vibrano bisognerebbe appesantirli o fermarli capendo dove vibrano. Magari basto solo qualche spessore tra dove sono fissati.
3)Un bel kit 2 vie semplice semplice ma niente roba shark e Co.
4) Non ho capito la domanda.
Rispondi

#3
Grazie per la risposta poso,la 4 piu che una domanda era un consiglio se almeno li ho azzeccato l'acquisto,poi per quanto riguarda filtri crossover etc come calcolo quello che serve?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.