Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anno nuovo, Impianto nuovo..
#1
Ciao raga!! ritorno nel sito!!
cmq, vi elenco in ke situazione mi trovo..
Fronte anteriore: kit 2 vie separato Coral (tdk forse nn ricordo)da 13 ((woofer,tweeter,crossover))woofer(200 watt max,100 watt rms)
Amplificatore: Ho montato un Sony xplod a 4 canali dovrebbe essere 4x50...
Avrei da parte anche Un Tec the voice made in england . anch'esso rms 4 x 50.
Sub: Ho una cassa chiusa. da 20.della Audiosystem 200watt rns e 400 max.
Che ne dite?
Rispondi

#2
tdk è gruppo coral ma è target...
non sono male..ma sono cmq limitate...soprattutto i tweeter....

l'ampli sony direi lascialo perdere...se hai il tec precision a mio parere come qualità ci sarà un abisso.....molto meglio il tec...

per iniziare ad avere un miglioramento prendi un ampli dedicato al sub (magari rimanendo in audiosystem un f2 130 o per un evetuale cambio sub un f2 190) ed usa il 4 canali tec per biamplificare le tdk

taglia alto il sub da 20 perchè dubito che dei midwoofer da 130mm scendano molto...cosi' limiti il buco fra sub e midwoofer...


mi raccomando non essere tirchio sui cablaggi ed usa cavi di potenza e rca di qualità Wink


ma che sorgente hai?
Rispondi

#3
dimenticavo...bellina la tua 106 ^^
certamente non passa inosservata eheheh
Rispondi

#4
Cm sorgente ho un Alpine 9812 mi sembra..(nn mi ricordo mai un,,,,Smile) cmq 60x4.
raga io li mettere tutte e due gli amplificatori. ma ci ho già provato..la batteria mi muore...in una giornata.
cm posso fare?
Ora cm ora faccio lavorare molto gli ALTI nei woofer e cm basso il subbino a bomba..
i cross li ho impostati su frequenze basse..?!?
Rispondi

#5
Roby_Rs ha scritto:

Ora cm ora faccio lavorare molto gli ALTI nei woofer e cm basso il subbino a bomba..
i cross li ho impostati su frequenze basse..?!?
ma le tdk le filtri in attivo o hai fatto tu i passivi?
Rispondi

#6
Roby_Rs ha scritto:
raga io li mettere tutte e due gli amplificatori. ma ci ho già provato..la batteria mi muore...in una giornata.
cm posso fare?
semplice: non suonare per ore e ore a macchian spenta...
accendila e anche con una batteria originale non avrai problemi con un semplice amplificatore Wink



cmq metti il tec (biamplifica il fronte) e venditi il sony...poi metti un conguaglio di tipo 50€ e prendi un ampli dedicato al sub Wink

ma il sub lo spingi con 2 canali del sony per caso? perche staresti sfruttando 1/3 del sub...
Rispondi

#7
Ora cm ora..montato ho:
Il sony 4 canali(50x4 ,che amplifica il kit due vie della coral(100 rms a cassa). e pure il sub delll'audiosystem da 200 rms/400 max
Un disastro..lo sò..
ho provato a montare il tec al posto del sony cn lo stesso lavoro..ma nn rende tanto in potenza cm il sony..in qualità però è migliore..anch'esso è un 50x4..
Rispondi

#8
Roby_Rs ha scritto:

Ora cm ora..montato ho:
Il sony 4 canali(50x4 ,che amplifica il kit due vie della coral(100 rms a cassa). e pure il sub delll'audiosystem da 200 rms/400 max
Un disastro..lo sò..
ho provato a montare il tec al posto del sony cn lo stesso lavoro..ma nn rende tanto in potenza cm il sony..in qualità però è migliore..anch'esso è un 50x4..
allora fai una bella cosa...
venditi sia il sony sia il tec e prendi usato un amplificatore decente...anche 2 canali senza biamplificare se non ti va...cosi' non prendi cross elettronici o cross nuovi per biamplificare...

dal sony ricaverai penso una 50-60 € e lo stesso dal tec...
quindi diciamo che hai 100-110€ per un nuovo ampli...
usato cerca un audison lrx 2.150 e sentirai un abisso di differenza...anche se andranno in crisi le casse se esageri col gain...io ti direi di cambiarle e di prenderle con dei midwoofer da 165...almeno un po di basso ce l'hai...

per il sub spendi altri 130€ almeno...e prendi un f2 130 usato...o anche dell'altro...uno steg 120.2 con 120€ lo prendi e va anche molto bene...

ma cura i cablaggi Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.