Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
genesis profile max????
#1
ho ascoltato quest'ampli montato su un morel supremo piccolo,gestito da un bit one,..INASCOLTABILE!!!!!abbiamo provato a variare livelli, taglio, pendenza e tipo di filtro, ma senza risultati apprezzabili, a meno di alzare il taglio >4,5/ 5 khz,in tutti gli altri casi il tweeter e' una lama di coltello, con le s che diventano delle scccccccccc, pur mancando invece di tutta la grazia che un componente come il morel dovrebbe rendere al suono...potrebbe dipendere dall'ampli?puo essere imputabile al profile max?
Rispondi

#2
non conosco il profile.

ma il bit one già di suo, essendo un processore, non agevola la "morbidezza" sulla alta (scusate il termine, ma è per rendere l'idea).

se a questo aggiungiamo un finale che tente ad avere una risposta freddina e secca, ecco fatta la frittata.

puoi provare in primis a mettere un altro finale, per vedere come e cosa cambia.

premetto però che non conoscendo il sistema, potrebbe anche dipendere da altro.
Rispondi

#3
dio benedica anche max!!!!stasera proviamo 2 ampli,
un vr 206 e un ms 275, se anche con l'ms 275 resta duro e tagliente come una lama
vedremo il da farsi....certo il bit one non aiuta , ma credo che anche l'ampli ci metta del suo, domani ti aggiorno sui risultati della prova...grazie max!!!!
Rispondi

#4
bene; fammi sapere.

Rispondi

#5
max con il vr 206 non abbiamo migliorato molto, anzi....eppure lo conosco abbastanza bene e non mi sembra un ampli duro e rozzo in gamma alta,tu che ne pensi?
Rispondi

#6
Con l'ms275 hai provato? Più "soft" di così... se ancora non va c'è qualcosa che non torna...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#7
ferrix663 ha scritto:

max con il vr 206 non abbiamo migliorato molto, anzi....eppure lo conosco abbastanza bene e non mi sembra un ampli duro e rozzo in gamma alta,tu che ne pensi?


che qualcosa non quadra. ma darti impressioni solo leggendo un post sul forum sarebbe presuntuoso; dovrei ascoltarla per capire.

non potendo vedere-sentire altro, posso solo proporti una prova volante, e banale.

ma potrebbe tornare utile per capire alcune cose.

provate ad escludere la filtratura digitale bit-one dai tw; e amplificateli utilizzando provvisoriamente un condensatore in serie, da circa 3,3 - 3,9 uF.

fregatevene per adesso di scena e immagine, che ovviamente NON avrete; l'operazione deve concentrarsi sulla risposta a livello timbrico, dei tw. se le cose migliorano (SOLO da quel punto di vista ovviamente)occorre che rivediate la gestione bit one.
Rispondi

#8
c'è un problema in taratura sicuramente...
Rispondi

#9
no, non e' un problema di taratura,questo te lo posso garantire, ho effettuato numerose prove,e a "pasticciare con un sistema digitale" sono abituato da 18 anni, da quando ho montato sulla mia auto un es competo che lavorava gia' in digitale ottico, a casa ascolto un pre e finale a valvole su una coppia di es 200 elettrostatiche,ti assicuro che se c'e' un problema non e' nella taratura...
Rispondi

#10
hai fatto la prova ad escludere la gestione digitale bit one dai tw, per capire se è lui, o se è altro?

se hai modo, prova anche a sostituire la connessione ottica o coassiale che stai utilizzando per connettere la sorgente al proc.

insomma, vediamo di capire cosa sta snaturando la via alta.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scelta tra HR100 e Genesis DMA Graph83 33 14.001 24-05-2021, 13:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison hv 16... Genesis dual mono... matteoleon 9 3.763 31-05-2015, 20:00
Ultimo messaggio: matteoleon
  Genesis stereo 100 Luca3662 1 1.734 24-04-2013, 02:47
Ultimo messaggio: megane
  genesis antodj 3 2.912 09-01-2011, 23:42
Ultimo messaggio: antodj
  dls genesis e genesis.. maxximo70 3 1.877 28-06-2010, 19:40
Ultimo messaggio: danielexxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.