Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio miglioramento impianto
#1
Salve a tutti! Come prima cosa voglio dire che ammiro molto questo forum
per la quantità di informazioni utili e persone con molte competenze c sono. Scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio per il mio impianto che è composto da:
Sorgente Alpine Cda-9886R
Amplificatore Audison Lrx 6.9
Front 3 vie composto da:
woofer hertz hv165L
medio phonocar a cupola
tweeter harmony
tutto filtrato in passivo con crossover costruiti da un preparatore audio della zona.
Portiere insonorizzate con FAT MAT e fonogel
Sezione sub: Jbl gto 1204
Tutto l'impianto e pilotato dal audison
Le mie domande sono:
Cosa cambia se lrx 6.9 lo uso solo per il front e aggiungo un altro amplificatore per il subwoofer? tipo un orion o qualcosa di simile?
Vorrei dei consigli su componenti da cambiare e eventuali upgrade per migliorare l'ascolto.
Dimenticavo ascolto quasi di tutto hip hop, huose, qualche canzone rock, pop....
budget non molto alto
grazie a tutti per l'attenzione
Rispondi

#2
Cosa cambia? beh sicuramente stressi meno l'audison... e migliori la sezione sub... avendo un suo ampli dedicato.. per il fronte non cambierà nulla... ho visto che hai la 9886 pensare al processore? Tongue
Rispondi

#3
Grazie mille per la risposta[Smile]
Ho sentito che c sono pareri diversi sull'imprint, non so se ne vale la pena
La questione del audison era di portare un canale per ogni componente cosi da ottenere una multiamplificazione
Rispondi

#4
ottima la soluzione della "triamplificazione" e ampli dedicato al sub. sicuramente ne trarrai giovamento ma devi anke considerare ke va cosi' modificato il crossover Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
non capisco perke deve modificar qualcosa! basta solo staccare il collegamento al sub e il pre... il resto lo lascia invariato... cmq io se avessi la 9886 lo prenderei sicuramente l'imprint! e pure l'antennino... poi costa 180 euro tt e due e per me ne vale davvero la pena!
Rispondi

#6
ottimo grazie!! allora come prima cosa prendo l'imprint.. poi devo trovarmi un buon amplificatore e un nuovo sub perché il mio gbl ormai fa strani rumori
Rispondi

#7
Sub... umm dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere... a sto punto chiedi qui prima di comprar qualcosa... ti sapremo consigliare meglio dei vari fornitori... dove ti rifilano ciò che gli è di avanzo! xD
Rispondi

#8
Un altra cosa, vorrei cambiare il mio tre vie, nel posto del hertz hv165l un Hertz Hv200, o Ciare CW202( pero non gli ho mai sentiti) o un tec sq8.. medio nel posto del phonocar un tec sq3 e tweeter non ho ancora deciso. Vorrei arrivare ad avere un suono che si avvicini a SQ però che non manchi di dinamica.. sperò in qualche aiutino
Rispondi

#9
si infatti mi sa che cercherò nel mercatino, però prima devo decidere cosa.. a me piace il bassone violento da hip hop ma ascolto anche house, pop.. prezzo non saprei visto che non voglio grandissime potenze sui 150-200 euri per il sub
Rispondi

#10
Allora se hai in testa tec sq prendi tt la linea come ho io della tec sq, quindi sq6, sq3, sq20n... oppure cm vuoi tu sq8... poi insonorizza con butty+brax le portiere!!! per il sub prendi un jl! ma parli di sub già con la cassa o da costruire? per l'ampli non so un old... un earthquake!!! xD
Poi metti l'imprint... e prenditi pure l'anteninno e il cd per la taratura!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.048 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.