Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto stereo 300w sullo scooter
#1
ciao ragazzi sono nuovo [8)]
allora... cn un mio amico mi sono lanciato nel progetto della realizzazione di un impianto stereo su uno scooter
ho molti dubbi per questo mi affido a voi...
avevo pensato di comprare una batteria ausiliaria soo x alimentare lo stereo, e tramite un amplificatore riusire ad alimentare un impianto da 300w (che ho già trovato e sarebbe l'ideale perchè di piccole dimensioni)
[spoiler]: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380156555642&_trkparms=tab%3DWatching [/spoiler]
allora vorrei chiedervi di ke tipo di casse avrei bisogno per avere un suono il più... come posso definirlo ... completo ecco..
inoltre ho un'altra domanda...
se io ho un ampli da 300w posso mettere o una cassa da 300 W o 2 casse da 150W giusto ??
e se l'ampli è a 2 vie ciò s'ignifica ke posso mettere massimo 2 casse ??

grazie di cuore spero possiate risolvere i miei dubbi
Rispondi

#2
[/quote]
ciao. l'amplificatorino è discretuccio(da premettere ke stiamo sempre parlando di amplificatori giocattolo) e puoi tranquillamente collegarci una coppia di casse( anke un 2 vie con crossover). qnt riguarda l'idea dell'impianto sullo scooter è 1 mezzo pacco, cosiderando ke anke se metti 1 altra batteria solo x "l'impianto" dovrai cmq farla caricare dall'alternatore e ke se lascio l'originale nn puoi suonare nemmeno 5 minuti a motore spento Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
vabbè lo so cosa ne consegue, ma è un impianto ke faccio oltre ke x farlo suonare solo xk mi piace l'elettronica, e poi lo userei qualche volta mica da ttenere sempre acceso ^_^
cmq mi sai dire di ke casse ho bisogno ?
e poi ke roba è un crossover ? ^_^
Rispondi

#4
hey nessuno ?? Smile
un'altra cosa ... come si fa a mettere i led ke vanno a ritmo ? è un lavorone o si può fare senza svenarsi e spendere cifre enormi ??
Rispondi

#5
l'unica cosa che posso dirti è che secondo me quell'ampli non svilupperà mai 300 watt come dice. al massimo ne erogherà 100 (totali e non per canale, quindi 50 watt per canale) e saranno comunque di scarsissima qualità.
no,non puoi mettere al massimo 2 casse ma diciamo 2 "gruppi" di altoparlanti. Per esempio puoi collegare in serie due casse da 2 ohm di impedenza e ottenere un impedenza di 4 ohm. A questo punto attacchi entrambi gli altoparlanti a un canale perchè i fili risultanti saranno solo due( un positivo e un negativo) e non 4.
Rispondi

#6
ok e non esistono degli amplificatori abbastanza economici ke diano una potenza decente ???
Rispondi

#7
e poi qualcuno mi sa dire ke diavolo mi sere ?
cioè mettiamo da parte l'ampli... cosa devo prendere ? ke tipo di casse ??
Rispondi

#8
prendi un amplificatore entry level ma vero....non auna....che è quella roba...???
do un occhiata nel mercatino e ti dico qualcosa di decente,....


per le casse....bhe prendi dei medi ad alta efficenza e dei tweeter ad alta efficenza....almeno con pochi watt fai bordello...tanto qualità nn mi pare k ne vuoi e cmq all'aria aperta...dubito potrai fare molto....

prendi dei cm 161 + ct 267
chiedi magari a max target che vende ciare...

fatti fare dei passivi da max e spingi il tutto con un 4 canali...anche se non so quanto potrà reggerti la batteria anche con un 4 canali con poco assorbimento..

ti direi prendi un audison srx4 che costa poco e vai cosi'...
Rispondi

#9
cmq hai uppato la discussione dopo 10 minuti...

aspetta con calma che qualcuno ti aiuti se gli va e sii educato perchè in un forum ci si aiuta per volontà propria...niente è dovuto...

se hai fretta vai da installatore e chiedi a lui un preventivo pagandogli anche l'usura delle scarpe per andare a prendere il catalogo ciare dallo scaffale...
Rispondi

#10
se hai fretta vai da installatore e chiedi a lui un preventivo pagandogli anche l'usura delle scarpe per andare a prendere il catalogo ciare dallo scaffale...
A me l'ha regalato ASD. Perche deve prendere un 4 canali? Non basta un 2 canali??
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.