Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fusibili sì o no??
#1
questione...dopo l'arrivo del nuovo ampli per il mio sub ho deciso di rifare l'alimentazione...visto che devo cambiare anche le varie fusibiliere vorrei sapere se è proprio necessario che lo sdoppiatore di alimentazione(ne ho 2 di ampli) sia "fusibilato" o no...o se sia meglio lasciare solo il fusibile principale nel vano motore..premetto che il phoenix gold mi raccomanda un 120 ah e il soundstream un 80 ah...che faccio??grazie mille a tutti
Rispondi

#2
Personalmente ho un fusibile unico vicino la batteria... verifica almeno che gli ampli siano dotati di fusibili loro (alcuni old non ce l'hanno) e penso che così non dovrebbero esserci problemi, poi certo, un fusibile in più male non fa...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
grazie per la risp...sono combattuto se mettere il distributore di alimentazione con o senza fusibili perchè,anche se non sono certo un esperto in materia,in teoria più interruzioni ha il cavo peggio è...però di suo il phoenix gold non ha fusibile, nonostante sia recente come modello(Xenon 200.4) e per questo sarei tentato di metterlo...certo se c'è un corto alla fine salta quello del vano motore in teoria...quindi, boh...
Rispondi

#4
le dispersioni che si possono avere cn un fusibile sono quantificabili in 0,00, importanti in ambito spl meno nel suonare...

metti un fusibile alla batt e prendi un distributore con fusibiliera... a me quest'ultima mi ha sempre fatto comodo nel caso volessi staccare un amp o altre cose...
Rispondi

#5
grazie mille...
Rispondi

#6
Forno ha scritto:

le dispersioni che si possono avere cn un fusibile sono quantificabili in 0,00, importanti in ambito spl meno nel suonare...

metti un fusibile alla batt e prendi un distributore con fusibiliera... a me quest'ultima mi ha sempre fatto comodo nel caso volessi staccare un amp o altre cose...
quoto forno, un fusibile in piu' non fa mai male, anzi...
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.