Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta di un subwoofer urgente!!!
#1
ciao ragazzi! sono nuovo.. piacere sono enrico vi pongo questo quesito che subwoofer scelgo?? ho come amplificatore audison lrx 1.1.. vi racconto in breve la mia sventura..la settimana scorsa ho comprato 1 sub della hertz da 150w rms avevo preso quello ke fa la hertz la linea DIECI da 25 cm.. dopo 10 min glielo riportato dove l'ho comprato perchè era troppo piccolo allora il rivenditore mi ha cosigliato 1 alpine.. la scatola l'aveva fatta il rivenditore( cassa chiusa ) il sub era il alpine type s da 25cm da 900w di picco e 350w rms dopo 2 giorni ke l'havevo si è bruciato, il motivo?? amplificatore regolato troppo forte.. [:o)]Ecco a oggi sto aspettando 1 risposta dalla alpine se me lo passano in garanzia o no.. Ora chido a voi ke sub mi consigliate?? il rivenditore mi aveva consigliato la linea energy della hertz da 25cm.oppure la hi energi..Come impianto ho 4 woofer della tec da 16,5 cme i tweeter della boston e l'ampli 1000w 5 blaupunkt
Rispondi

#2
budget?potenza che eroga il tuo ampli?se nn metti questi parametri cme ti aiutiamo?...
Rispondi

#3
Se ti ha consigliato l'alpine come sub non so quanto sia buono come rivenditore.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
infatti.. ma che roba del bip ti ha consigliato... se vuoi stare su hertz prendi la serie ml... se no vai di coral, powerbass, dd, gz... ce ne son così tanti.. ma lascia a casa alpine per carità!

hai un ampli stabile ha 1 ohm che eroga piu di mille watt sempre a un ohm.. prendi un doppia bobina da 2ohm li metti a 1 ohm e ciao... piccolo esempio il tec uxp12d2.... un bel prodotto molto robusto... ricordati che a 4ohm hai 480watt!!!
Rispondi

#5
Grazie delle risposte ragazzi.. allora scusate se vi risp ora.. allora il budget è intorno hai 200€ calcolate ke la scatola la ho.. io ascolto musica dal rap al minimal ascolto di tutto..l'amplificatore ha 2 ohm va a 350w se nn ricordo poi.. l'amplificatore è quello celeste con la parte nel mezzo grigia e dal mezzo c'e lo sportellino ke alzandolo ci sono le regolazioni...poi se si alzava di ohm andava di più ora nn ricordo bene.. il rivenditore è buono ha fatto tante gare di impianti stereo è andato anche su delle riviste di elaborare ah il bub della Alpine aveva la doppia bobina ciao e grazie ancora
Rispondi

#6
enry88pt ha scritto:

Grazie delle risposte ragazzi.. allora scusate se vi risp ora.. allora il budget è intorno hai 200€ calcolate ke la scatola la ho.. io ascolto musica dal rap al minimal ascolto di tutto..l'amplificatore ha 2 ohm va a 350w se nn ricordo poi.. l'amplificatore è quello celeste con la parte nel mezzo grigia e dal mezzo c'e lo sportellino ke alzandolo ci sono le regolazioni...poi se si alzava di ohm andava di più ora nn ricordo bene.. il rivenditore è buono ha fatto tante gare di impianti stereo è andato anche su delle riviste di elaborare ah il bub della Alpine aveva la doppia bobina ciao e grazie ancora

Scrivi meglio. Il cuneiforme è una passeggiata da tradurre al confronto

3 Motivi per cui secondo mio parere non è un buon rivenditore

-Ti consiglia quel tipo di sub sapendo di che ampli disponi.
-Non ti dice di collegare le bobine in serie anzichè in parallelo e di chiudere tutto il gain dell'ampli (così non lo avresti fatto fumare)
-Se fosse un buon rivenditore, la alpine te lo passerebbe in garanzia
nonostante il danno sia stato creato per imperizia senza batter ciglio

Detto questo aspetta che l'alpine dica la sua e prendi un sub all'altezza dell'ampli non appena puoi.





Rispondi

#7
non è che ti possiamo consigliare un sub a caso e ti funziona bene..con la cassa che hai.
ogni sub vuole il suo litraggio!
calcola i litri del box che hai...e poi possiamo consigliarti, piu' o meno, i sub adatti a quel litraggio.
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
il litraggio è di circa 25 litri
Rispondi

#9
scusa ma il sub se non era rodato è gli hai dato gain a non finire è normale che se ne sia andato all'altro mondo...
Rispondi

#10
Ciao secondo me lascia stare il rivenditore e punto sul forum del sito ci sono tante offerte per sub che partono da 100 fino a 200 euro e stai sicuro che c e solo roba buona!! ti cosiglio un bell coral (l ho tenuto ed ha un ottimo suono)o un bell hertz hx300 vcone che si trova usato sulle 150 200 euro!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto nella scelta del sub alen86 13 2.625 26-05-2021, 11:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.