Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
K02/03
#11
No, niente cap, qui nel forum l'ho sempre sentito sconsigliare, cioe' che e' inutile...

Monto una fiamm titanium plus 80hp 720 di spunto , ha circa un anno...
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)


tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

#12
effettivamente io ancora non l'ho montato il CAP (è a casa nello scatolo).....[Sad]..come mai lo sconsigliano?
non ero a conoscenza di questa cosa!!!!!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
Ti posto la mia esperienza proprio oggi, premesso che ho 3 ampli tra cui due steg k02/01 uno sul sub uno sui wf, ero in macchina sdraiato e skiacciavo un pisolino a volume basso ed ad un tratto sub e wf smettono di suonare accendo il voltmetro e tatà 11v azz la macchina manco si avviava e ampli in protezione. Gli steg per via del procio penso che siano molto sensibili.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#14
Messaggio di micrograna

Ragazzi,
se strapazzo un po' troppo col volume del sub su dei brani rep hip hop, ad un ceto punto l'ampli (dedicato al sub e solo quello)stacca per poi ritornare appena abbasso un po' il volume.
Che sia una normale protezione dall autolesionismo, o che possa dipendere da cali di tensione?

controllare la tensione quando si smanetta è talmente impegnativo?!!....

Ragazzi attenzione! a impianto completato se si vuole smanettare bisogna controllare la risposta del sistema con vari accorgimenti! uno di questi è il controllo della tensione...
Rispondi

#15
Non è vero che il condensatore sia totalmente inutile, ma lo è nella maggior parte dei casi. Si ricorre al condensatore solo quando non si riesce a risolvere i problemi di alimentazione con batteria/e adeguata/e ergo quasi mai. Inutile ma forse non troppo dire che non serve a una benemerita mi**ia un Cap senza una buona batteria.

C'è anche chi sostiene che il cap accorci la vita della batteria, non posso confermare personalmente ma è una affermazione plausibile.


P.s. Gli steg serie K a 11 volts dovrebbero funzionare egregiamente secondo quanto promette Steg...
Rispondi

#16
quindi , da quanto ho capito, se uno ha una batteria di serie (scadente per utilizzo audio)
allora il condensatore puo' essere utile ! (correggo...forse come hai detto tu ci vuole in ogni caso una buona batteria)

e con un una bella batteria per uso audio è da valutare l'utilizzo del cap!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#17
megane ha scritto:

quindi , da quanto ho capito, se uno ha una batteria di serie (scadente per utilizzo audio)
allora il condensatore puo' essere utile ! (correggo...forse come hai detto tu ci vuole in ogni caso una buona batteria)

e con un una bella batteria per uso audio è da valutare l'utilizzo del cap!

dovete capire ragazzi che anche il cap ha un suo consumo... è vero che rilascia ampere in maniera piu veloce però da chi la prende la corrente?? se non avete una batteria al verso è inutile averlo.. sovraccarica e basta
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.