Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLI IMPIANTINO
#1
ciao a tutti sono nuovo!!
volevo chiedere l'opinione vostra su questo mio impianto ke realizzero a breve:
Ant: kit 2 vie target TDK600 120 watt rms (ancora da comprare)
Post: kit 2 vie hertz EV165S 70 watt rms
Ampli: blaunkpunt GTA 4 da 60 watt x 4 in rms
Sub: 2 TARGET DA 38 TSU15 con 325 watt in rms ciascuno in cassa chiusa
Ampli x i sub: Carpower 2 canali con 500 watt in rms a 4 omh x 1 (ancora da comprare)

Adesso la mia domanda e...vanno bene tutti sti elementi per un impiantino modesto?! cosa dovrei cambiare? e per quanto riguarda il kit target,vanno bene 60 watt in rms?? ho un'opel tigra primo modello!! grazie
Rispondi

#2
allora al kit target potrai dargli si e no 60w per non mandarlo in crisi....ma watt buoni!!!
il blaupunkt lascialo alla coop o auchan....o in qualunque centro commerciale in cui l'hai visto...qualunque altra cosa è meglio (tranne shark, caos e compagna bella)


il carpower che vuoi usare sui sub è un 1502 vero? ...ma ne metti 2? uno per sub...sennò è inutile...


magari il kit per il posteriore risparmiatelo ed usa i soldi per dei buoni cablaggi...
passa un cavo da 35mmq (o 50...) dalla batteria e metti una batteria che regga l'impianto

usa buone rca schermate


Rispondi

#3
ma che sorgente devi usare?
mettine una decente sennò suonerà sempre male...anche se da un tdk600 target non si può pretendere certo la luna...

cmq il fronte delle tdk 600 non penso che lo sentirai molto con i 2 '15 che vuoi mettere nel bagagliaio.....sarà totalmente zittito...
Rispondi

#4
porta le tdk600 con un audison lrx 2.150 (o magari cambia proprio kit per il fronte...) e spingi il posteriore con l'autoradio

cmq manda una mail a max per i carpower dei sub, che è rivenditore qui nel forum

e magari chedi anche per un buon fronte (cosi' eliminamo ste target...per quanto buone sono limitate...)
Rispondi

#5
ho un'audiomedia come autoradio... cmq l'ampli della blau ce l'ho gia e purtroppo non posso cambiarlo per problemi di soldi...e cmq metto 1 ampli per i due sub...il carpower sopra ce scritto 750 non so come si chiama di preciso
Rispondi

#6
il carpower ke di ce leonidasbrunis con la scritta "750" è il hpb-1502 è un 2x250w rms a 2ohm, 2x175w rms a 4ohm, 1x500w rms 4 ohm
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Rispondi

#7
come potenza il carpower 750 regge bene quei watt, ma riscalda molto!!

c vuole un'ottima installazione e taratura !!

(questa frase me l'avrà detta 1000 volte mdbpalermo [Big Grin] )
Rispondi

#8
si kekko e esattamente kuello... cmq gianki allora vanno bene per tutti e 2 i sub visto ke sono 650 in rms insieme!? non voglio strapazzare i sub! cmq visto ke il kit target non si sentira molto per colpa dei sub come dice sweet...cos'altro potrei prendere senza oltrepassare 100 euro?? e poi toglietemi una curiosita...tra 2 sub da 32 e 2 da 38 quali pompa di piu?
Rispondi

#9
apparte che dipende dai sub, modello marca ecc ecc..

IN TEORIA un 38cm essendo di diamentro maggiore sposta + aria quindi dovrebbe pompare di più..
guarda sinceramente non penso che sia ottimale la scelta del 750 su 2 sub.. pensa che già scalda molto.. figurati a pilotare 2 sub potenti!!

cerca qualcosa d migliore di carpower, sono potenti ma intanto non è qualità ottima e poi t ripeto, scaldano e non è una buona cosa.. questo può essere però corretto da una perfetta installazione e taratura, ma dovresti andare da uno bravo e affidabile.. infatti Maxtarget li vende, ma li vende perchè lui essendo esperto sa tararli e installarli alla perfezione..
Rispondi

#10
Premesso che non sono una cima, ma mi sembra che cosi` facendo andrai ad avere un impianto ed un suono completamente sbilanciato. Per quel che ho potuto sentire in giro anche io ti consiglio di curare meglio il fa! Ma poi, xche` due sub?? Uno non basta?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.