Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ne pensate di questo impiantino?consigli?
#1
ciao a tutti ragazzi...sto passando un periodo di indecisioni tremende per quanto riguarda il mio impianto nella clio 2000... sono un appassionato di musica house e mi piace sentirla ad alto volume così ho deciso di mettere su qualcosa di decente... Ho acquistato innanzitutto un amplificatore audison Srx5 4X55 rms + 1 per il sub a 180 rms... per ora non ho sub quindi ho acquistato anche casse per il posteriore.. sono delle ciare CW131...Per davanti ho preso le Target TDK600 e insonorizzato solo intorno alla cartella ma non tutto lo sportello.. Queste le mando avanti con i 4 canali da 55 rms e lascio vuoto quello x il sub per ora..ke ne dite? + avanti appena mi faccio un sub penso di prendere un FA + potente e mandarlo in bridge con 2 canali da 150 rms + i 180 del sub...Sarà una buona?

Vorrei consigli, valutazioni, qualsiasi cosa, visto che sicuramente ve ne intendete + di me... una cosa..un fusibile per il positivo lo devo comprare? ciao grazie a tutti
Rispondi

#2
Perche non lo fai da subito??

Comunque si devi prendere fusibile e portafusibile e metterlo il piu vicino possibile alla batteria.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
per me è un po una cavolata portarlo a ponte su 2 canali....
e poi le target non reggerebbero....a malapena reggeranno quella potenza che hai adesso..

continua a biamplificare il fornte col 4 canali che è una ottima cosa (ma come tagli il fornte???) e cambia le casse per qualcosa che si addica di più a quello che vuoi sentire...
ti direi cosi':

ciare cm 161 (dei medi penso vadano meglio per quello che ascolti tu) e le fai partire a 120hz fino a 5 khz
ciare ct 263 e li fai partire...penso che a 5 khz vada bene..

poi col quinto canale del sub ci spingi un monobobina da '10 in cassa chiusa


però se cambiassi ampli e portassi un 4 canali dedicato al fronte e un 2 canali in mono dedicato ad un sub...sarebbe meglio...

magari vendi l'audison srx5 su ebay sui 200€ e con quei soldi prendi un 4 canali e i pezzi che ho detto io...
poi quando hai soldi fai la sezione sub con un ampli dedicato e un piccolo sub bello veloce e con un bel punch in cassa chiusa


PS: in che senso hai insonorizzato in parte le portiere???
Rispondi

#4
il fusibile vicino alla batteria mettilo!!!
e dimensiona bene il cavo...
usa rca buone e non risparmiare su cablaggi...sennò ad ogni upgrade dovrai ricomprare tutto e rimontare di nuovo tutto...
una volta ma buoan Wink
Rispondi

#5
A parte che è una cavolata che nn reggono... io per test gli ho dato 150w rms... ok non potevo mettere a manetta la radio... però ho provato anche con 75w rms e quelli me li reggevano bene... ok qualità zero... però per reggere reggevano... xD
Rispondi

#6
io alle target gli davo i watt di un vr 209Smile..non si sono bruciate!
Rispondi

#7
rispondo a sweet boy...allora i cablaggi sono ottimi pagati 100 euro della audison..a ponte ho detto una cavolata...ho tutto dell'impianto..devo solo installarlo..lo farà penso domani..io vorrei mandare tutto con l'ampli a 5 canali..ancora nn ho fondi sufficienti per fare progetti + costosi.. mi potete dire cortesemente i tagli che devo effettuare? al crossover del kit quanto metto? e sull'ampli per il woofer ecc? grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo impiantino SQ (prima esperienza) gabry3x 6 1.521 26-05-2021, 08:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino su uno fire gambo 56 9.057 25-05-2021, 22:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.